Akanji in conferenza stampa: "Contento per il clean sheet. Spero che miglioreremo ancora"
Intervenuto in conferenza stampa al termine di Parma-Inter, il difensore nerazzurro Manuel Akanji ha commentato così il suo apporto alla squadra: "Mi sento bene in quella posizione nel mezzo, ma anche come braccetto sulla destra. Al centro posso controllare il gioco, anche se meno offensivo magari. A destra posso spingere di più".
Bisseck con te sembra giocare meglio. Come lo valuti?
"Penso sia un gran bel difensore. È ancora giovane ma mi sento molto bene a giocare con lui. È anche una bella persona".
Un pensiero sulla tragedia di Crans-Montana? Ne avete parlato?
"Non ho parlato coi miei compagni di Nazionale, ma con i miei amici e parenti sì. È stata una tragedia terribile. Purtroppo è capitata e speriamo che si prendano le precauzioni perché non accada più".
Il nono clean sheet. Quanto siete migliorati? Quanto è importante per voi difensori?
"È molto importante per noi difensori. È una delle cose più importanti perché è questo il modo in cui aiutiamo il resto della squadra. Se non subisci gol puoi vincere le partite. Nove clean sheet è un buon risultato, ma potevamo averne un paio di più. Spero ce ne saranno altri e spero che possiamo migliorare ancora, senza concedere errori che a volte sono capitati".


