Focus - 26 over per il Parma. Solo 21 però potranno essere inseriti in Lista Serie A

21.09.2020 15:20 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Focus - 26 over per il Parma. Solo 21 però potranno essere inseriti in Lista Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con le regole in vigore da qualche anno, sono 25 i giocatori che si possono iscrivere in lista per partecipare alla Serie A, con tre giocatori formati in vivai italiani fra i 15 e i 21 anni e quattro cresciuti nel settore giovanile del club. Il Parma, dopo il fallimento avvenuto nel 2015, non ha più portato ragazzi (over) cresciuti nel vivaio in prima squadra, e lo stesso Adorante (comunque Under 22) non può essere contato visto che il Parma Calcio 1913, nato il 27 luglio 2015, è ritenuta società diversa dal vecchio Parma FC. In virtù di questo fatto, il Parma potrà tesserare 21 giocatori over più gli Under 22. 

Al momento, con la gara di ieri di Napoli, sono 19 gli over inseriti dal Parma in lista. Mancano i vari Kurtic, Scozzarella, Gagliolo, Gervinho, Colombi, Da Cruz, Gazzola, tutti giocatori che potranno essere inseriti già per la gara di Bologna (Kurtic in primis), ma che per essere inseriti tutti dovranno vedere qualche uscita forzata (sia dalla lista, che dal mercato). Necessaria dunque una scrematura della rosa, e provare a vendere tutti quei giocatori (in lista o meno) che non faranno parte del progetto del Parma, in modo da creare spazi per coloro i quali entreranno nelle prossime settimane. Al momento il Parma vanta in rosa 27 over, sei in più dei possibili inseribili in lista. Sarà importante vendere in questi ultimi pochi giorni di mercato rimasti, per evitare situazioni poco piacevoli come giocatori sotto contratto fuori dalla lista. Considerando poi il probabile ingresso di qualche over (Saponara, Osorio), le cessioni saranno vitali. 

Più tranquillo il discorso riguardo gli Under 22, dai classe '98 in giù. Il Parma ha un piccolo bacino con i vari Karamoh, Adorante e gli uscenti dalla Primavera Balogh, Kasa, Rinaldi, Corvi. Come noto, non c'è limite per gli Under, che potranno essere aggiunti in quantità illimitata in lista. 

PARMA 2020-2021 - 26 giocatori + 3 Under 22
Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Luigi Sepe, Simone Colombi, Riccardo Gagliolo, Kastriot Dermaku, Simone Iacoponi, Matteo Scozzarella, Alberto Grassi, Gaston Brugman, Lorenzo Simonetti, Luca Siligardi, Roberto Inglese, Mattia Sprocati, Fabrizio Alastra, Giuseppe Pezzella, Marcello Gazzola, Giacomo Ricci, Matteo Darmian, Jasmin Kurtic, Alessio Da Cruz, Jacopo Dezi
Altri elementi della rosa: Bruno Alves, Vincent Laurini, Hernani, Juraj Kucka, Gervinho, Andreas Cornelius
Under 22: Andrea Adorante, Yann Karamoh, Botond Balogh