Circati out: tra canestri e serpentine, Troilo vuole farsi trovare pronto

06.11.2025 22:35 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Circati out: tra canestri e serpentine, Troilo vuole farsi trovare pronto

Più che la sconfitta nel derby, più che l’espulsione evitabile di Ordonez, quello che ha fatto più male al Parma nell’ultimo match contro il Bologna sono stati gli infortuni. Con Nahuel Estevez e Alessandro Circati fuori, si apre una mini-emergenza per Cuesta, che rischia di trovarsi con la coperta corta per i prossimi appuntamenti. Se al posto del centrocampista argentino le alternative possono esserci, anche cambiando modulo, sostituire Circati è difficile per Cuesta.

Al suo posto sono pronti Abdoulaye Ndiaye e Lautaro Valenti, ma scalpita anche Mariano Troilo. Il difensore argentino, arrivato dal Belgrano, non si è presentato al meglio ai tifosi del Parma. Un match chiaroscuro contro lo Spezia in Coppa Italia, dieci minuti da dimenticare a Marassi e un giallo preso in panchina contro la Roma finora, ma l’argentino vuole andare avanti e scordare questi primi minuti in crociato. Nella rassegna video proposta dal Parma sul proprio canale Youtube, e poi ricaricata in parte anche su Instagram, si vede un Troilo a due facce; nei primi secondi di video, precedenti all’allenamento, l’argentino ride e scherza con Ndiaye e Cutrone, presentandosi davanti al canestro da basket posto davanti ai campi di Collecchio e segnando un tiro libero perfetto.

Sul campo invece appare concentrato e pronto a dare il massimo, anche in ruoli propriamente non suoi. In un’azione infatti, Troilo è protagonista di uno slalom da manuale, in cui salta secco Cutrone e batte Sorensen e Corvi, depositando in rete il pallone. Un’azione non da difensore centrale, ma che fa vedere come l’argentino sia pronto per tornare in campo e farlo da protagonista. Il salto dall’Argentina a Parma non è facile, e lo si è visto bene nel suo caso. Ora però, con Circati out fino a fine anno, è una ottima occasione per conquistare la fiducia di allenatore e tifosi, per dimenticare un inizio difficile.

LEGGI QUI: Crociati in Nazionale: Britschgi ancora convocato con la Svizzera Under 21