Crociati in prestito ai playoff: Dermaku e Ricci si sfidano per la A

11.05.2021 18:47 di Redazione ParmaLive.com   Vedi letture
Fonte: a cura di Marco Bellezza
Crociati in prestito ai playoff: Dermaku e Ricci si sfidano per la A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Se per la maggior parte dei giocatori del Parma queste ultime giornate di campionato non sono altro che le ultime battute di una stagione disastrosa culminata nella retrocessione, per alcuni calciatori in prestito è invece la possibilità di salire di categoria. I playoff e i playout della categoria minori vedono in gioco alcuni tesserati del Parma che, paradossalmente, potrebbero vedere la massima categoria, a differenza dei loro compagni: parliamo di Kastriot Dermaku (Lecce) e di Giacomo Ricci (Venezia) per i playoff di Serie B. Stefano Palmucci (Triestina), Manuel Nocciolini (Renate) e Andrea Dini (Padova) invece lotteranno per la promozione nelle partite valide per i playoff di C. Soltanto Edoardo Corvi, portiere girato al Legnago Salus, rischierà di provare l’esperienza della retrocessione, dovendo affrontare le gara da playout della Serie C.  

Playoff di B

 Il 13 maggio si giocheranno i turni preliminari dei playoff e nella partita tra Venezia-Chievo, in programma per le ore 21.00, potrebbe veder scendere in campo il terzino crociato Giacomo Ricci. Vedremo direttamente in semifinale con i pugliesi invece il difensore gialloblù Kastriot Dermaku, nel match contro la vincente tra Cittadella e Brescia, nel doppio match di andata e ritorno: andata organizzata per Lunedì 17 maggio 2021 ore 20,45 mentre il ritorno per giovedì 20 maggio 2021 ore 18,30. I due prestiti potrebbero vedersi faccia a faccia nel caso entrambi arrivassero in finale, con le rispettive squadre: andata, in programma per domenica 23 maggio 2021 21,15 mentre il ritorno giovedì 27 maggio 2021 21,30.

Playoff di C

Nelle gare valide per il primo turno dei Playoff dei gironi, nel girone B è ancora da disputare la partita tra Triestina-Virtus Verona (partita rinviata a data da destinarsi), in caso di vittoria della squadra friulana, il mediano crociato Palmucci continuerebbe la corsa alla promozione indiretta con la squadra friulana. In attesa del sorteggio delle squadre vincitrici dei giorni, l’attaccante Manuel Nocciolini con il Renate scenderà in campo nel primo turno di playoff (con l’avversario ancora da definire): andata 23 maggio e ritorno 26 maggio. Nel secondo turno, sempre in un doppio confronto, è ancora in attesa di conoscere l’avversario il portiere Andrea Dini che, indossando la maglia del Padova, potrebbe venir impegnato il 30 maggio nella gara di andata e nel ritorno il 2 giugno.

Playout di C

Come anticipato, l’unico giocatore girato in prestito dal Parma invischiato nei playout è il portiere Edoardo Corvi, che col Legnago Salus si giocherà il primo spareggio contro il Ravenna. La finale d’andata, del girone B, è organizzata per il 15 maggio, mentre la finale di ritorno il 22 maggio: chi perde le due gare è retrocesso.