PL - Breda: "Ottima risposta ad Ascoli, bravi Camara e Tutino. Pecchia si è posto nel modo giusto"

19.09.2022 20:00 di Donatella Todisco   vedi letture
PL - Breda: "Ottima risposta ad Ascoli, bravi Camara e Tutino. Pecchia si è posto nel modo giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo il convincente successo esterno dei crociati nel match del Del Duca, abbiamo voluto fare il punto della situazione in casa Parma con Roberto Breda prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Ecco le parole dell'ex giocatore gialloblu ai microfoni di ParmaLive.com.

Il Parma ha subito reagito dopo la disfatta in casa contro la Ternana. Quali le sue sensazioni della partita al Del Duca?
"Prima della sconfitta contro il Perugia, l'Ascoli aveva fatto sempre bene. La partita del Parma è stata convincente in tutti i suoi momenti. Chi è entrato ha fatto bene ed è stata un'ottima prova di gruppo. La vittoria al Del Duca, inoltre, è stata un'ottima risposta alla sconfitta interna con la Ternana, partita che poteva finire anche diversamente. Al di là della partita precedente era importante vedere come il Parma avrebbe reagito: la risposta è stata ottima".

Drissa Camara si è distinto in maniera esemplare in campo. Lei cosa ne pensa?
"E' un ottimo giocatore. Il Parma ha degli ottimi giocatori in tutte le zone del campo. Sono molto contento che sia tornato in gol anche Tutino, che per me rimane un giocatore importante, anche se forse ha avuto meno spazio. A Salerno è stato determinante per la promozione della Salernitana e anche il Parma deve fare in modo che diventi protagonista, anche se nella rosa ducale ci sono tanti ottimi giocatori e non diventa facile scegliere quali schierare. Ad ogni modo si dovrebbe coinvolgere tutti quanti i giocatori".

LEGGI QUI: Non una sorpresa, ma una dolce conferma: Camara con Pecchia può prendersi il Parma

Le tre reti crociate sono state siglate da Tutino, Inglese e Man. Quanto è importante per i crociati ritrovare la via del gol?
"Il Parma ha ottimi elementi davanti, come anche negli altri reparti. Penso che più si riesca a coinvolgere tutti i giocatori, più è facile ottenere dei riscontri e risultati. La partita di Ascoli è stato un bel segnale da parte di tutti quanti e una bella dimostrazione di forza. Il Parma ha vinto al Del Duca, uno stadio caldo, con una prestazione convincente. È una bella dimostrazione di forza".

Come valuta il lavoro di Pecchia?
"Bene. Pecchia è ancora all'inizio. Quando arrivi in una piazza come Parma non è mai facile, ma Pecchia si è posto nel modo giusto. Sono convinto che col tempo verrà fuori un'ottima squadra".

Ora c'è la pausa per le nazionali. Questo stop può servire per finalizzare meglio il lavoro?
"Questo stop serve un po' a tutti. Per le squadre che hanno a disposizione giocatori importanti come il Parma penso serva più tempo. Questa sosta, in un campionato molto competitivo, può essere un momento di riflessione per tante squadre. Finora a me è piaciuto l'atteggiamento che il Parma ha mostrato in campo, ma per i bilanci è un po' presto, occorre aspettare ancora".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA

RILEGGI ANCHE: Ceresini applaude Pecchia: “Dopo tanta teoria, siamo passati alla pratica: bravo mister!”