Reggiana, Rubinacci: "Grande partita contro un Parma che ha enorme talento"

10.05.2024 23:20 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Reggiana, Rubinacci: "Grande partita contro un Parma che ha enorme talento"
TUTTOmercatoWEB.com

Prende la parola il tecnico della Reggiana Rubinacci ha così parlato in conferenza stampa: "Questo è il gioco di Nesta, abbiamo visto trame di gioco contro chi ha dominato il campionato. Io ho usufruito e goduto del suo lavoro. E' stata una grande risposta del gruppo, di attaccamento per questa maglia e città. Siamo contenti, abbiamo onorato il derby e giocato per i tifosi. Faccio un grande applauso ai nostri giocatori. Hanno dimostrato attributi, non è stato facile. Grazie a loro, è stato un anno di grande lavoro, condiviso con meravigliosi amici".

Reggiana in crescendo?
"Sottolinea il lavoro. E' stato un viaggio importante e tecnico. Alla fine si vede sempre il livello che tu hai portato ai giocatori e alla squadra. Tutti dobbiamo essere contenti di questo viaggio. Siamo stati coraggiosi, bravi e li abbiamo sempre messi in difficoltò muovendo palla. Ci meritavamo il doppio vantaggio nel primo tempo".

Libutti quanto si meritava quel gol?
"Sarebbe stato bellissimo, nemmeno a sognarlo. Peccato. Abbiamo fatto una grande partita, li abbiamo messi in difficoltà Il Parma è una squadra fortissima, noi che abbiamo l'occhio sul campo abbiamo visto grande talento in questo Parma".

Ora si ripartirà da capo:
"Nella vita ognuno fa il proprio mestiere. Nel nostro si casca e il giorno dopo bisogna ricominciare. Noi ricominceremo, siamo abituati a farlo, sia i giocatori che gli staff. E' il calcio moderno, non c'è più lo zoccolo duro in ogni squadra. Questo è il calcio di oggi".

Contro le prime sei avete perso solo contro il Palermo:
"Abbiamo dimostrato sempre un calcio evoluto. Ci siamo fermati contro squadre al nostro livello, non ci sono spiegazioni. Abbiamo messo in difficoltà il top della Serie B. Nessuno non ha subito il nostro palleggio e il nostro movimento".

Un giudizio su Portanova?
"Questo è Manolo. Ha un coraggio da leone, è un pirata d'assalto. Il campionato è lungo ha avuto alti e bassi come tutti, ma è un giocatore forte".