Le ultime dal mercato: passi avanti su Schjelderup, Cutrone verso i saluti. Miretti tolto dal mercato

13.01.2026 19:00 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Le ultime dal mercato: passi avanti su Schjelderup, Cutrone verso i saluti. Miretti tolto dal mercato

Giornata importante per il mercato del Parma, che ha visto due svolte importanti in queste ore. La prima vede come protagonista Andreas Schjelderup, con ottimismo e nuovi contatti e il fronte burocratico sbloccato. Svolta anche per Fabio Miretti, che resterà alla Juventus e non partirà in prestito, mentre in conferenza stampa Cuesta ha difeso Patrick Cutrone, allontanando le voci di mercato e includendolo nei piani della società.

PASSI AVANTI PER SCHJELDERUP: profilo di esperienza europea e perfetto per portare nuovo brio a un attacco in cerca di gol, Schjelderup è una grande idea della società crociata: dal Portogallo arrivano infatti le notizie, secondo Abola.pt e Glorioso1904.pt, di come i contatti si siano infittiti nelle ultime ore. Il Benfica deve trovare un sostituto del norvegese, ma intanto si è sbloccata la questione burocratica: con un massimo di 6 giocatori in prestito già raggiunto, la cessione di Jurasek allo Slavia Praga libera un posto, perfetto per l’esterno norvegese. Il Parma però per Schjelderup non vuole un prestito secco ma con diritto di riscatto, per il quale il Benfica chiede tra i 15-20 milioni.

MIRETTI NON PARTE PIU’: dopo le grandi prestazioni delle ultime settimane, la Juventus ha deciso di togliere il centrocampista Fabio Miretti dal mercato. Una decisione forte e che chiude quindi la porta per il Parma, che negli scorsi giorni sembrava sulle sue tracce. L’ex Genoa ha convinto società e mister Luciano Spalletti grazie a un gol contro il Sassuolo e una buona partita contro la Cremonese, e ora si potrà giocare le sue chance con i colori bianconeri addosso, non in forma di croce ma di strisce.

CUTRONE VERSO L'ADDIO: solo 29 minuti nelle ultime sei partite per Patrick Cutrone, che secondo quanto riportato da TMW è pronto a salutare Parma. L'attaccante, dopo un inizio da sogno, non è riuscito a trovare continuità o gol, e nonostante l'allenatore crociato Carlos Cuesta lo abbia difeso in conferenza stampa il suo futuro sembra lontano dall'Emilia.

LEGGI QUI: La formula per Schjelderup: il Parma vuole il diritto di riscatto. Benfica chiede almeno 15 milioni