Verso Napoli-Parma: Benedyczak punta ad un posto da titolare, Conte cambia in difesa

13.01.2026 21:16 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Napoli-Parma: Benedyczak punta ad un posto da titolare, Conte cambia in difesa

Incontro importante per Napoli e Parma, che allo stadio Maradona vogliono continuare i rispettivi cammini senza perdere punti. Nel recupero del match di fine dicembre i crociati cercando una conferma dopo la bella reazione di Lecce, mentre il Napoli vuole ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro l’Inter di domenica scorsa. Queste le ultime notizie che filtrano sui possibili ventidue in campo.

LE ULTIME DA NAPOLI: con l’infortunio di Meret, confermatissimo tra i pali Milinkovic-Savic per i partenopei. Profondo turnover in difesa, con Conte che vuole far riposare Spinazzola e Beukema oltre allo squalificato Juan Jesus. Ecco quindi che il terzetto difensivo potrebbe vedere protagonisti Di Lorenzo, Buongiorno e Rrahmani, mentre sulle fasce potrebbero agire Olivera e Mazzocchi. Il centro del campo sarà invece tenuto da Lobotka e McTominay, imprescindibili leader del reparto per quantità e tecnica offerta. Sulle fasce si aspetta il verdetto finale su David Neres, che viaggia verso la convocazione ma difficilmente verso la titolarità. Ecco quindi spazio dal primo minuto per Noa Lang, con Hojlund e Politano confermati ancora da Conte. Sulla panchina non siederà però l’ex Juventus e Inter ma il suo vice Stellini, per colpa delle due giornate di squalifica raccolte dopo la scenata di San Siro

LE ULTIME DA PARMA: solito modulo per i crociati di mister Carlos Cuesta, che dopo la vittoria di Lecce sono ancora a caccia di punti in esterna. In porta senza dubbi Edoardo Corvi. La difesa a quattro vede gli stessi protagonisti della sfida del Via del Mare confermati, con Delprato e Valeri sulle due fasce e Circati e Valenti a copertura del centro della difesa. Piovono conferme anche in mezzo al campo, con Sorensen che si vorrà riscattare dopo la prova insufficiente di Lecce e affiancherà un Bernabé in grande spolvero e Keita. Davanti arriva un possibile ritorno, con Benedyczak che dopo aver saltato Sassuolo per influenza ed essere partito dalla panchina contro i giallorossi potrebbe ritrovare la titolarità, scalzando Ondrejka dal suo posto. Insieme a lui Oristanio, con i due a supporto di Mateo Pellegrino nel suo ruolo naturale di bomber.

LEGGI QUI: Dal Portogallo: Krause Group pronto a investire sull'União Leiria