Mosquera scombina le carte. Giovane tra gol e follia pura. Le pagelle di ParmaLive.com

23.11.2025 15:02 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Mosquera scombina le carte. Giovane tra gol e follia pura. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Montipò 6,5 - Incolpevole sul primo gol di Pellegrino. Nella ripresa compie due ottime parate su Cutrone. Insidioso il rilancio che porta all’errore di Giovane, anche se le responsabilità del brasiliano sono molte.

Bella-Kotchap 5,5 - Si fa sovrastare da Pellegrino in occasione del primo gol. Lotta costantemente con l’argentino, ma spesso è quest’ultimo ad avere la meglio. Dall’88’: Harroui s.v.

Nelsson 5 - Brutta partita per il difensore scaligero, che soffre moltissimo la fisicità di Pellegrino. Molti i contrasti persi contro di lui, costringendolo spesso a commettere fallo. Dal 64’: Unai Nunez 5,5 - Entra e si fa ammonire pochi minuti più tardi. Una bella chiusura su un’iniziativa di Benedyczak nel finale, ma niente di più.

Frese 5,5 - Tanta corsa, il più attivo della difesa gialloblu. Non brilla di luce propria, ma gioca comunque una partita piuttosto ordinata.

Belghali 6 - Partita di grande impegno e abnegazione, anche se alla fine non giunge a niente di concreto. Attento in fase di ripiegamento, non trova la giocata giusta in attacco.

Akpa Akpro 5 - Non trova il bandolo della matassa, giocando un primo tempo piuttosto avulso. Alla fine si fa male ed è costretto al cambio. Dal 46’: Al Musrati 5 - Lo avevano tanto atteso, ma oggi non ha dato il meglio di sé: sembra ancora fuori dagli schemi del Verona. Tocca diversi palloni ma non riesce a velocizzare la manovra.

Gagliardini 5 - Chiamato a essere il perno del centrocampo gialloblu, finisce per perdersi tra le maglie avversarie. Mai veramente nel vivo del gioco, tenta soluzioni da fermo ma è sempre inefficace.

Bernede 6 - Il più attivo del centrocampo scaligero. Tenta di illuminare le azioni offensive con dei passaggi filtranti, tanto che l’azione del gol annullato a Orban parte dai suoi piedi. Si spegne col passare dei minuti. Dal 54’: Mosquera 6,5 - Entra e ci mette lo zampino: scippa il pallone a Keita e confeziona il gol del momentaneo pareggio. Una costante spina nel fianco della difesa crociata. Nel finale fatica, ma non è supportato dalla squadra.

Bradaric 6 - Quanta corsa sulla fascia. Confezione un assist al bacio per Orban, ma il nigeriano è in fuorigioco. Gara comunque di grande sacrificio per lui.

Orban 5,5 - Primo tempo da mattatore: segna ma gli viene annullato il gol, poi è spesso coinvolto e si rende più volte pericoloso. Nella ripresa sparisce dai radar e viene sostituito. Dal 65’: Sarr 5,5 - Subentra nella ripresa ma non porta qualità alla squadra. Piuttosto assente dal gioco, tenta una conclusione ma finisce in curva.

Giovane 5 - Ispirato, tenta la conclusione dalla distanza ma Corvi para. Trova il gol del pareggio, seppur in maniera rocambolesca. Nel finale però compie una follia: non si accorge della presenza di Pellegrino e fornisce un assist perfetto; peccato che sia un avversario.