#Parlacrociato: una vittoria cruciale per tutti, ma la prestazione spacca i tifosi

Vittoria importantissima per il Parma, che trova finalmente i primi tre punti della stagione. Nel posticipo del lunedì sera la decide Mateo Pellegrino, che di rigore e di testa doma il Torino, che va a segno con Ngonge ma non riesce a riprendere i gialloblu sul 2-1. Partita comunque sofferta e con una prestazione, soprattutto nel primo tempo, dove i gialloblu hanno concesso tanto spazio e tiri al Torino. Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale di #ParlaCrociato, la rubrica settimanale di ParmaLive.com che raccoglie la voce del popolo gialloblu. Questi i commenti lasciati dai tifosi sui nostri canali Facebook e X:
Dicevamo della prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite, e di questo avviso è Carlo: “Ma siete stati abbagliati dalla vittoria? Avete visto che nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta? Davvero un assedio. Leggera miglioria nel secondo tempo ma dove sono finiti i Bernabè, i Benedyczak e il centrocampo dell'anno scorso? Stasera si sono solo salvati Valeri, Pellegrino e l'impareggiabile Delprato. Godo per i 3 punti ma per il Parma che ho visto ben poco”. C’è chi invece non è dello stesso avviso, come Guido, che scrive: “Non ho mai visto così tanti errori dalla terna arbitrale. Comunque abbiamo giocato bene, secondo me, avrei giusto anticipato i cambi finali... avanti così, forza ragazzi”.
Sulla sua stessa linea anche Ivan, che salva la grinta dimostrata dai ragazzi di Cuesta: “Stasera molto combattivi e reattivi. Pellegrino ha finalmente ingranato, anche Britschgi rispetto a Lovik non mi è affatto dispiaciuto. Ottima grinta quando c'era da soffrire nel finale, segno del fatto che erano ben consapevoli che la classifica aveva bisogno di essere mossa pesantemente. All'inizio abbiamo un po' subito, ma poi ci siamo ripresi. Bene così”. La pensa similmente anche Sim, che commenta: “È cambiata FINALMENTE la maglia! A parte le battute (ma non troppo) oggi una partita giocata con determinazione e voglia. Bene così”.
Ci sono poi tifosi come Fabrizio che ricordano che anche nelle ultime giornate c'è stata una crescita costante: "Oggi vedrai che siamo diventati fenomeni. Le prestazioni erano incoraggianti e invece tutti a lamentarsi. Serve tempo. Una vittoria non ci dà niente se non fiducia ma neanche le sconfitte devono abbattere. Fiducia al coach e al gruppo. Oggi vittoria di grande spirito e unione". Luigi invece nota di come la sfida di lunedì era un bivio importante, dove il Parma, si spera, ha imboccato la strada giusta: "Vittoria voluta a tutti i costi... Questa fa morale molto... Come se invece andavi a casa con una sconfitta stasera poteva essere pericoloso... Stasera era troppo importante vincere non importa come".
Da Pasquale arriva anche un applauso a Cuesta, protagonista della formazione perfetta secondo il tifoso: “La formazione iniziale è la migliore della rosa, quindi confermo quello che penso, che Cuesta non sta facendo danni. In attacco fatichiamo ma abbiamo una buona organizzazione difensiva. I migliori per me: Pellegrino e Circati”. Chiude Ferdinando, che sottolinea l’importanza assoluta dei tre punti raccolti, i primi dell’era Cuesta: “Questa per me è stata la vittoria più importante del gli ultimi anni. Il perché? Guardatevi la classifica”.
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà domenica prossima, per commentare la sfida contro il Lecce.
LEGGI QUI: Per Valeri le statistiche parlano chiaro e Bernabé scherzando lo chiama 'el futbol'