Hellas Verona, Zanetti a DAZN: “Mi prendo la responsabilità, il campionato non finisce oggi”

23.11.2025 22:24 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Hellas Verona, Zanetti a DAZN: “Mi prendo la responsabilità, il campionato non finisce oggi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto al termine del match contro il Parma, il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha commentato a DAZN la partita del Bentegodi, terminata con il risultato di 2-1 per gli ospiti crociati.

Mister, giocate bene ma gli episodi condannano il Verona. Come la sta vivendo lei e come la vive Giovane?
“In questo momento ha tutto il mio e il nostro sostegno che avrà sempre. Mi prendo io la responsabilità assoluta, di tutto ciò che accade in campo sono io il responsabile, nel bene e nel male. Eravamo riusciti a rimetterla in piedi, poi abbiamo preso due gol da rimessa laterale e su una situazione che non si vede mai. Siamo rimasti sempre dentro la partita, ma il calcio è questo. Giovane è davanti a una scelta, o reagire di rabbia o abbattersi. Dobbiamo tutti quanti insieme diventare squadra e darci una mano, il campionato non finisce oggi”.

C’è fiducia da parte della società?
“Io sento che la squadra e la società sono con me, la società lo ha dimostrato negli spogliatoi e la squadra in campo. Sono momenti difficili, capisco l’amarezza dei tifosi. Dall’altra parte dobbiamo fare bene e meglio il nostro mestiere”.

Orban e Giovane sono troppo isolati?
“E’ una soluzione che abbiamo provato, per come siamo partiti abbiamo creato tante occasioni. Dopo il gol fatto il Parma si è chiuso, abbiamo provato a mettere più peso in attacco e l’abbiamo perso a centrocampo. Siamo andati in difficoltà contro Pellegrino sui duelli aerei, ha delle caratteristiche che patiamo. Eravamo in pieno controllo e avremmo potuto vincerla, poi gli episodi ci fanno cadere”.

Pochi gol?
“La preoccupazione sarebbe se non tirassimo, invece creiamo molto. Non dobbiamo regalare e dobbiamo essere più cinici, meno belli e più pratici anche”.

LEGGI QUI: Mosquera scombina le carte. Giovane tra gol e follia pura. Le pagelle di ParmaLive.com