Il Parma ritrova i tre punti al Bentegodi, Pellegrino eroe di giornata: gli highlights del match

23.11.2025 19:16 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Il Parma ritrova i tre punti al Bentegodi, Pellegrino eroe di giornata: gli highlights del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica di festa per i tifosi del Parma: i crociati vincono al Bentegodi, grazie alla doppietta di Mateo Pellegrino che regala tre punti d'oro in uno scontro diretto alla squadra di Cuesta. Il risultato finale di 2-1 premia il buon secondo tempo degli uomini di Cuesta, che però proprio nel momento migliore hanno rischiato di compromettere il pomeriggio. L'avvio di gara infatti aveva sorriso agli scaligeri, più in palla rispetto ai ducali e spesso pericolosi. Il VAR però nega la gioia a Orban e allora alla mezz'ora è Pellegrino a sbloccarla, con un colpo di testa dopo la traversa di Sorensen. 

Nella ripresa il Parma cresce e gioca meglio del Verona, costruendo diverse occasioni. Un ottimo Montipò e l'errore sotto porta di Cutrone tengono a galla i padroni di casa, che su una sbavatura di Keita trovano il fortunoso gol del vantaggio con Giovane. Nel finale però, è proprio l'attaccante a regalare inspiegabilmente palla a Pellegrino: l'argentino non perdona e batte Montipò con un dolce pallonetto che vale tre punti. Questi gli highlights del match del Bentegodi: 

LEGGI QUI: Pellegrino riscrive il manuale del numero nove. Sorensen è ovunque. Le pagelle di ParmaLive.com

Le parole di Pellegrino nel post gara: "Veramente un week-end stupendo per noi, ieri abbiamo guardato la partita con i compagni. Sono contento per lui, lavora tanto e ha raggiunto un traguardo importantissimo”.

È il secondo gol da rimessa laterale in stagione, come le preparate? “Prepariamo sempre ogni aspetto, il Toro Valenti ci aiuta dalle rimesse. Abbiamo buoni colpitori di testa, questo è il secondo gol e oggi è toccato a me, speriamo ne arrivino altri”.

Anche Troilo può darvi una mano con la sua altezza: “Per Mariano non è stato semplice, ma ora è felice ed è un a grande persona, sono contento per lui”.