Doppietta con Lola sulla maglia, papà campione con il Lanus: il weekend perfetto dei Pellegrinos

23.11.2025 19:43 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Doppietta con Lola sulla maglia, papà campione con il Lanus: il weekend perfetto dei Pellegrinos
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Fin de semana perfecto, sono più che felice e grato alla vita". Con queste parole Mateo Pellegrino ha espresso tutta la gioia e la gratitudine per un weekend da sogno per i Pellegrinos. Sarà una serata di festa per tutta la famiglia, divisa da un oceano ma vincente sia in Italia che in Argentina. Il primo a trionfare è stato papà Mauricio, che nella notte italiana tra sabato e domenica ha condotto il Lanus alla vittoria della Copa Libertadores, arrivata ai calci di rigore contro l'Atletico Mineiro. Alla sua prima finale da allenatore, è arrivato il primo successo continentale per papà Mauricio.

Una gioia condivisa con il figlio che, a chilometri di distanza, ha seguito la finale facendo il tifo per il padre, come dichiarato oggi: "Ieri abbiamo guardato la partita con i compagni. Sono contento per lui, lavora tanto e ha raggiunto un traguardo importantissimo”. A condividere la gioia per il successo del Lanus c'era anche Lautaro Valenti, che nel club di Buenos Aires si è messo in mostra prima di fare il grande salto verso l'Europa, verso Parma. Anche l'argentino su Instagram ha scritto "Fin de semana perfecto", per celebrare il doppio successo di Lanus e Parma. 

Veniamo quindi alla vittoria del Parma: il mattatore dell'incontro al Bentegodi è stato, ovviamente, lui, Mateo Pellegrino. L'argentino, con una doppietta contro il Verona, ha regalato ai crociati la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta. Due gol pesantissimi in uno scontro diretto davvero delicato per la squadra di Cuesta. Il forte legame che unisce i Pellegrinos tra Argentina e Italia è venuto fuori anche nell'esultanza di Mateo: l'urlo “Felicitaciones papà te amo”, per una dedica speciale in un weekend memorabile. Dimentichiamo qualcuno? Sì, c'è un altro membro della famiglia che si è preso la scena: si tratta di Lola, la compagna di Mateo, al suo fianco costantemente in questa avventura italiana.

Mateo ha scelto di portare sulla maglia il suo nome, in occasione dell'iniziativa della Lega Serie A nella giornata contro la violenza sulle donne. Una decisione che ha portato fortuna a Mateo, che con il nome della compagna è tornato a segnare e ha realizzato la sua terza doppietta in Serie A. Un Pellegrino goleador, con Lola sulle spalle, ha fatto impazzire i tifosi gialloblu. E sui social, spunta un commento proprio di Lola, che ironicamente ha scritto a Mateo: "Penso che per scaramanzia dovrai lasciare quel nome sulla tua maglietta ora o tatuartelo sulla schiena". Tutto perfetto, weekend da favola: "3 punti in più per noi... e una allegría che rimane per tutta la vita". Bravo Mateo, ti sei meritato un "Fin de semana perfecto".

LEGGI QUI: Pellegrino riscrive il manuale del numero nove. Sorensen è ovunque. Le pagelle di ParmaLive.com