Milan, Allegri: "A Parma rischiato di prendere tre gol da falli laterali. Sono cose da migliorare"
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, ha parlato ieri in conferenza stampa prima del derby contro l'Inter, citando anche il pareggio col Parma. Queste le dichiarazioni riportate da Milan News: "Rendimento con le piccole? Spiegarlo è difficile, ci sono delle annate in cui fai benissimo gli scontri diretti e hai difficoltà con le piccole. Quest'anno momentaneamente è così. Con la Cremonese abbiamo concesso poco e niente, col Pisa non abbiamo avuto la forza di chiuderla. A Parma l'episodio ha cambiato la partita e noi ad inizio secondo tempo abbiamo rischiato prendere gol su tre falli laterali: sono cose da migliorare. Il passato non si può cambiare, i punti che abbiamo sono i punti che meritiamo. Domani è una partita che ti dà emozioni, è una partita che i giocatori devono essere contenti di giocare. Sarà una bella giornata di sport".
L'Inter vuole cancellare i cinque derby dell'anno scorso e sono fortemente determinati... Quando c'è un po' di tempesta il Milan va un po' nel pallone, secondo te i giocatori hanno capito la lezione di Parma?
"Nei primi minuti con la Roma abbiamo sbagliato tecnicamente. A Parma è vero, però col Napoli in 10 abbiamo battagliato e non abbiamo perso attenzione. Dobbiamo migliorare le situazioni all'interno della partita nei 95 minuti. Che l'Inter domani voglia vincere è normale, vogliamo farlo anche noi. L'Inter è 5 anni che lotta tutti gli anni per lo scudetto, è la favorita per lo scudetto".
La chiave del derby è nei duelli individuali?
"Quando vinci i duelli individuali hai più probabilità di vincere, a Parma ne abbiamo vinti pochi nel secondo tempo e infatti abbiamo pareggiato. Domani sotto l'aspetto tattico, tecnico e fisico sarà una partita di alto livello, bisognerà essere pronti anche per fare un passettino in avanti in classifica e allungare la striscia di risultati cominciata dopo la sconfitta contro la Cremonese".
Ha già scelto fra Bartesaghi ed Estupinan? L'assenza di Dumfries influisce?
"Non influisce. Oggi dovrò decidere. Estupinan è tornato a Parma dopo 50 giorni che non giocava, Bartesaghi è tornato dopo due partite con la nazionale da novanta minuti, ieri ha fatto un buon allenamento. La partita è lunga, magari avrò bisogno di tutti e due".


