Fulignati perfetto tra i pali e anche con i piedi, Biasci gladiatore. Le pagelle di ParmaLive.com

01.04.2024 17:30 di Tommaso Rocca   vedi letture
Fulignati perfetto tra i pali e anche con i piedi, Biasci gladiatore. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fulignati 7 - Ottima prova del portiere del Catanzaro che, pur non essendo mai chiamato a fare miracoli, non sbaglia nessun intervento. Si dimostra molto affidabile e sicuro con i piedi, anche quando sotto pressione. 

Situm 7 - Sempre attento e ordinato in fase difensiva, si spinge in avanti una volta sola ed è decisivo, servendo l'assist perfetto per Biasci. 

Scognamillo 6,5 - Fa tesoro della prestazione horror dell'andata e non commette più gli stessi errori. Molto bravo nel gioco aereo e sempre posizionato correttamente.

Antonini 6,5 - Nel primo tempo si perde clamorosamente Man, poi entra in partita e non sbaglia più nulla. Cresce con il passare dei minuti e si toglie anche lo sfizio del gol, con uno stacco imperioso.

Veroli 7 - Non soffre quasi mai l'uno contro uno con Man, tanto da costringere mister Pecchia a spostare il rumeno sull'altra corsia. Nel finale la ciliegina sulla torta è il salvataggio sulla linea sul tiro deviato di Man. 

Sounas 6 - Poco presente in fase d'attacco, ma a livello tattico è impeccabile e sbaglia pochissimo. Dal 71’ Oliveri sv

Petriccione 7 - Prima ora di grandissima qualità. Anche sotto pressione smista il pallone con grande eleganza e classe. Vero metronomo del centrocampo avversario, quando c'è bisogno di mettere maggiore sostanza viene sostituito. Dal 62’ Pontisso 6 - Messo in campo a difesa del vantaggio, fa il suo con l'atteggiamento giusto.

Verna 6,5 - Prestazione di grande sostanza e sacrificio. Corre tantissimo, facendo densità in mezzo al campo, e lotta su ogni pallone fino al fischio iniziale.

Vandeputte 6,5 - Meno presente in fase offensiva, spesso si abbassa per dare una mano in copertura. Ancora una volta si conferma assistman, con un corner perfetto su cui colpisce Antonini. Dall’87’ Pompetti sv

Iemmello 6 - Prova a dare una mano quando c'è da fare lavoro da sponda. Si accende solo a sprazzi, ma non era questa la sua partita. Dal 62’ Ambrosino 6 - Vivarini lo inserisce per dare freschezza all'attacco, lui prova ad accendersi con un paio di ripartenze ma non riesce a chiudere la gara.

Biasci 7 - Segna un bel gol con un movimento da grande attaccante, poi si mette l'elmetto e lotta come un gladiatore su ogni pallone. Dall’87’ Stoppa sv