Disastro Frabotta, i cambi di Grosso danno la scossa. Le pagelle di ParmaLive.com

01.10.2022 16:40 di Matteo Conti Twitter:    vedi letture
Disastro Frabotta, i cambi di Grosso danno la scossa. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Turati 6 – Viene spiazzato da Tutino dagli undici metri. Su Man invece intuisce e per poco non riesce a parare il rigore.

Sampirisi 6 – Spinge molto sulla corsia di destra arrivando spesso sul fondo per crossare, prende un giallo evitabile nel primo tempo. Dal 86’ Borrelli sv.

Lucioni 6 – Si mantiene su Inglese per tutta la gara, nel primo tempo ha la meglio nel secondo fatica di più. Va vicinissimo al gol nel finale ma la traversa gli nega la gioia del pareggio.

Ravanelli 6 – Partita ordinata la sua, ha una grande occasione di testa, ma non c’entra la porta. In occasione del rigore non è il primo responsabile anche se poteva ostacolare meglio la triangolazione del Parma.

Frabotta 4 – Partita disastrosa la sua, non spinge in fase offensiva e in difesa causa entrambi i rigori a favore del Parma. Il primo su una disattenzione si perde Camara e lo atterra in area. In occasione del secondo va a saltare col braccio troppo largo.

Boloca 6 - Poco attivo nel primo tempo, nel secondo prova a reagire trasmettendo più dinamicità in mezzo al campo.

Mazzitelli 6 – Gara poco appariscente la sua, cerca comunque di dare ritmo. Si inventa un bellissimo lancio per Moro in occasione del gol del 2-1 (Dal 86’ Bocic sv.

Konè 6.5 – Mette tanti muscoli e corsa, tampinando Camara e provocando anche un’ammonizione a Juric nel primo tempo. Non cala di intensità nel corso della gara.

Garritano 5.5 – Non è particolarmente ispirato, ha un’occasione clamorosa nel primo tempo con la porta sguarnita ma sbaglia. Dal 72’ Ciervo 6.5 – Come gli altri subentranti dà una bella scossa alla gara, un suo bel cross dalla trequarti crea l’occasione più nitida per pareggiare la partita.

Caso 6 – Il più illuminato nel primo tempo, dispensa ottime giocate e suggerimenti interessanti ai compagni, nel secondo si spegne e lascia il posto a Insigne. Dal 63’ Insigne 6 - Prova a creare grattacapi a Oosterwolde nel finale, un altro passo rispetto a Caso.

Mulattieri 5 – Si fa ipnotizzare da Buffon nel primo tempo, ma il tentativo di scavetto è troppo timido per uno come lui, per il resto si vede di rado e lavora poco per i compagni. Dal 63’ Moro 7 – Da subito si mostra più in palla di Mulattieri, bravo a concretizzare l’assist di Mazzitelli e a battere Buffon in occasione del 2-1.