Empoli, D'Aversa a DAZN: "E' un risultato importante, ci tenevamo a regalare una vittoria al nostro pubblico"

10.05.2025 23:45 di  Riccardo Civa   vedi letture
Empoli, D'Aversa a DAZN: "E' un risultato importante, ci tenevamo a regalare una vittoria al nostro pubblico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa, ha parlato a Dazn dopo Empoli-Parma. Queste le dichiarazioni: "E' un risultato importante, ci tenevamo a regalare una vittoria al nostro pubblico. Siamo stati bravi, anche se abbiamo avuto il timore di vincerla e ci siamo abbassati nel gol. Siamo stati però bravi a portarla a casa. Il primo set l'abbiamo portato a casa, i ragazzi se la devono godere ma non abbiamo ancora fatto nulla. Questi ragazzi in un momento con tante assenze sono lì a combattere per la salvezza, ci meritiamo la salvezza".

Esposito lavora tanto per la squadra:
"Lui di solito corre tanto e non è una cosa comune tra gli attaccanti. Tecnicamente è uno dei più forti che ho ma a volte deve gestire meglio la palla per la qualità che ha. E' un giocatore generoso, ma non deve venire meno l'apporto in zona gol. Nel girone di andata ha fatto 8 gol quindi il fatto di aiutare in fase difensiva non va a discapito di quella offensiva. Evidenzierei anche Konatè per come è entrato perchè non era semplice. Quando si recuperano dei giocatori importanti poi si vede in campo, soprattutto perchè è più facile fare risultato pieno".

Il gol di Fazzini è stato uno schema provato?
"Che domanda è? Carto, si lavora sempre su tutte le situazioni. Loro stanno bassi e noi abbiamo provato a liberare Jacopo, ma li prepariamo anche in fase difensiva. Ci vuole però qualità per fare questi schemi, l'hanno eseguita perfettamente".