#ParlaCrociato, buon punto col Genoa. I tifosi soddisfatti ma critici sulla fase offensiva
Altro pareggio per il Parma: dopo lo 0-0 a Napoli, i crociati si sono ripetuti con il Genoa. Un punto che, se si guarda la classifica fa brodo, soprattutto perché permette al Parma di tenere la squadra di De Rossi dietro e di muovere la classifica. I tifosi, nonostante siano soddisfatti per il punto, pongono l'accento sulla difficoltà in attacco. Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale di #ParlaCrociato, la rubrica settimanale di ParmaLive.com che raccoglie la voce del popolo gialloblu. Questi i commenti lasciati dai tifosi sui nostri canali Facebook e X:
Pasquale esprime così le sue perplessità: "Le uniche due occasioni pericolose le hanno avute loro. Cuesta ha fatto i cambi per difendere lo 0-0. Parla di processo di crescita ma io continuo a non vedere alcuna idea offensiva. Se dopo 7 mesi di lavoro non si hanno idee offensive, non credo sia questione di tempo, il problema è un altro". Fabrizio, invece, è ottimista e guarda i lati positivi del pareggio ottenuto con il Genoa: "Pareggio giusto. Partita tutt'altro che spettacolare ma chiudiamo un ciclo di partite ravvicinate dove abbiamo vinto uno scontro diretto e fatto due pareggi senza subire gol. Non è scontato uscire indenni seppur la partita ha offerto pochi spunti. Bisogna migliorare la circolazione palla e trovare soluzioni sul come arrivare ad essere pericolosi. Il punto muove la classifica e ce lo teniamo stretto".
Si associa a questo pensiero Livio: "Fino a qualche tempo fa questi scontri diretti li perdevamo in casa.. quindi va benissimo cosi! Pronti per la prossima.. dobbiamo salvarci!". Davide, pone l'accento sul fatto che Corvi sia stato il migliore in campo: "Be il rimpianto l'avrà il Genoa se Corvi é stato il migliore in campo". Infine sempre Paquale, che critica la fase offensiva è evidenzia la necessità di intervenire sul mercato per il 3-5-2: "Secondo me, il modulo del primo tempo non può andare bene per noi. I due esterni non creano superiorità e Pellegrino ha bisogno di un sotto punta d'inserimento, perché è bravo a proteggere palla e tirare fuori i difensori. A questo punto, credo che il mercato debba essere incentrato per dare giocatori adatti al 352".
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro l'Atalanta.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Lovik lascia Parma. Proseguono i dialoghi per lo scambio Luvumbo-Cutrone


