La settimana decisiva per il mercato del Parma: da oggi si fa sul serio
Il mercato del Parma è pronto ad entrare dal vivo. Dopo esser stata spettatrice per la prima metà della sessione invernale, con nessuna operazione in entrata e solo due in uscita, ora la società ducale si prepara per muoversi a due settimane dal termine delle trattative. Non per rivoluzionare, ma per ritoccare la rosa con un paio di rinforzi mirati, da regalare a mister Carlos Cuesta. In questo inizio di 2026, i dirigenti dell'area sportiva hanno studiato la situazione. I quindici giorni con cinque sfide in programma sono stati utili per studiare attentamente la crescita della rosa. Finalmente infatti, Cuesta ha lavorato con un gruppo quasi al completo, potendo sfruttare le caratteristiche di interpreti che a lungo sono rimasti ai box.
La società ha osservato e nel frattempo intavolato i primi discorsi per portare in Emilia qualche tassello utile alla causa. Ora si farà sul serio: la presenza di Krause a Collecchio, a due settimane dal termine delle trattative, ha permesso in questi giorni ai vertici di riunirsi e fare il punto sulle strategie per completare questo mercato. Le riunioni saranno fisse in questi giorni, per seguire l'avanzamento dei vari discorsi intavolati dalla società. Cherubini ai microfoni di DAZN si è espresso così sul tema: "La nostra posizione è molto chiara. La gara contro la Fiorentina era l'ultima prima del mercato, in quell'occasione avevo detto che volevamo valutare i giocatori che stavano recuperando dai vari infortuni. Oggi sono recuperati, ci eravamo dati l'impegno di arrivare alla fine di queste 5 partite ravvicinate e poi fare valutazioni. Abbiamo fatto uscite come Begic, altri sono oggetto di interesse, sicuramente non lasceremo la rosa con delle mancanze".
Dove aspettarsi quindi qualche rinforzo? Auspicabilmente, il Parma si muoverà per un giocatore offensivo, che abbia colpi e estro per dare maggiore imprevedibilità al reparto offensivo. Probabilmente un esterno offensivo, che possa contribuire a trovare la porta con più facilità. Non è un caso che il nome uscito sia quello di Andreas Schjelderup, esterno del Benfica per il quale al momento però la trattativa è complicata a causa della concorrenza. La società ducale potrebbe doversi trovare costretta a guardare altrove. Potrebbe poi arrivare un terzino in più, soprattutto se come sembra nelle ultime ore, Lovik lascerà Parma, direzione Trabzonspor. I nomi di Ugresic e Stroekyens però suggeriscono che il Parma possa investire anche su un trequartista. Infine, andrà gestita con attenzione la questione Cutrone. Insomma, diverse le situazioni su cui il Parma opererà in queste ultime due settimane: il Parma si muoverà, ma solo per ritoccare la rosa.


