Valeri ancora padrone dei calci d’angolo: la sua stagione ricomincia con un altro assist

La stagione del Parma è ricominciata anche su alcune certezze derivate dalla scorsa annata: in particolare, per esempio, Emanuele Valeri come giocatore preposto a battere i calci d’angolo. Infatti il neo-tecnico Carlos Cuesta si è affidato al suo mancino per i calci piazzati, così come i suoi predecessori, e nell’allenamento congiunto di oggi è stato subito ripagato con un assist: infatti proprio da un angolo tagliato di Valeri è nato il gol del 2-1, siglato dal colpo di testa dell’esperto Milan Djuric.
La scelta di Cuesta è più che condivisibile, visti i numeri di Valeri nella passata stagione: ben 6 assist in 35 partite, oltre ai moltissimi cross tentati, che lo hanno reso uno dei giocatori crociati col maggior numero di occasioni da gol create nella passata stagione. Fin da subito nella gara di oggi Valeri ha dimostrato di essere in ottima forma, con moltissime scorribande in zona offensiva, che hanno più volte impensierito la difesa della squadra di mister Corrent.
Un ruolo parzialmente nuovo quello di oggi per lui: infatti, la manovra di Carlos Cuesta è molto fluida e cambia di volta in volta, per cui Valeri si è trovato a fare non solo il terzino nella difesa a 4, ma alle volte anche l’esterno a tutta fascia in un ipotetico e camaleontico 3-4-3. Vedremo come si evolverà la stagione, ma Valeri sembra essere uno dei punti fermi del nuovo Parma di Carlos Cuesta.
LEGGI QUI: Parma di Cuesta camaleontico: tre schemi provati nell'amichevole