Trevisani e Ferrè: “Cuesta scelta atipica, azzardata e sorprendente. In A ce lo saremmo aspettato dal Parma”

18.06.2025 20:47 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Trevisani e Ferrè: “Cuesta scelta atipica, azzardata e sorprendente. In A ce lo saremmo aspettato dal Parma”

Intervenuti durante la live Cronache by Night, sul profilo Youtube di Cronache di Spogliatoio, i due giornalisti sportivi Stefano Ferrè e Riccardo Trevisani hanno commentato a lungo la scelta del Parma riguardo al nuovo allenatore. Dopo Chivu sarà il turno di Cuesta sulla panchina crociata, con la scelta che ha lasciato di sorpresa l’ambiente gialloblu e non solo.

Come vi sembra la mossa del Parma con Cuesta?
Trevisani: “Azzardata, rischiosa, e sorprendente. Io avrei preso De Rossi senza pensarci due volte, ma la voglia di stupire evidentemente, anche sopra la testa dei dirigenti, penso che sia una cosa più della proprietà che di Cherubini questa scelta. Si prendono un rischio, lo possono fare. C’è un campionato che a oggi ci dice già, ci indirizza già un po’ verso delle squadre che stanno più indietro delle altre. Le neopromosse devono fare tanta fatica per arrivare al livello di chi è già in Serie A e quindi si prendono questo rischio, poi magari fa benissimo e arriverà ottavo. Rimane una scelta curiosa. Io sono sempre per il largo ai giovani, qui siamo agli esordienti”.

Ferrè: “Conosciamo un po’ anche il team del Parma dietro le quinte, soprattutto la parte analitica, quella centralità dell’analisi e dell’investimento proprio sulle risorse anche di scouting, su quanto conta anche strutturarsi dietro le quinte. Prendendo in considerazione questo, la scelta di un allenatore così giovane, magari anche con un background diverso, a cui può essere affidato un progetto di lungo periodo, perché dovrà anche ambientarsi in un campionato diverso a un’età giovane, a me stuzzica, mi affascina l’idea. Se avessi dovuto pensare a una squadra in Serie A che investisse su un profilo così giovane, così atipico rispetto agli altri allenatori avrei detto il Parma”.

LEGGI QUI: Oggi l'arrivo di Cuesta a Parma. Firmerà un triennale, lasciando l'Arsenal a cui era legato fino al 2027