Suzuki: "Contro il Messico si alza il livello. Mi impegno sempre al massimo, anche in allenamento"

Nella notte il Giappone sfida il Messico in un'amichevole internazionale di livello. La nazionale nipponica, già qualificata ai prossimi mondiali, si trova negli Stati Uniti, e nella notte scenderà in campo all'Oakland Stadium per affrontare la selezione messicana. Queste le parole del portiere crociato Zion Suzuki dopo l'allenamento della vigilia:
"Sappiamo bene che il livello del Messico è più alto rispetto a quello degli avversari contro cui abbiamo giocato in Asia, e come portiere riconosco anche che i due attaccanti titolari sono giocatori di altissimo livello.
Mi aspetto che l’avversario punti molto sul gioco aereo e sui calci piazzati, quindi voglio prepararmi per quello. Visto che segnano tanto su queste situazioni, dobbiamo assolutamente difenderci bene. Ci sono aspetti che non cambiano, ma come portiere sarebbe davvero un peccato subire gol su palle inattive in una partita importante, quindi voglio assicurarmi di gestirle bene.
Anche tra i portieri c’è competizione, e penso sempre che sia necessario offrire buone prestazioni già dall’allenamento. Tengo sempre a mente di fare bene in ogni momento e continuerò a fare quello che ho fatto fino ad ora".