Questa sera l’Italia si gioca l’accesso ai play-off: fondamentale battere Israele

Questa sera alle ore 20.45 l’Italia si giocherà gran parte delle proprie possibilità di accedere ai play-off di qualificazione al prossimo Mondiale. Di fronte ci sarà Israele, formazione che attualmente si trova a tre punti di distanza dall’Italia. Per gli azzurri sarà fondamentale vincere questa partita per essere sicuri di centrare la qualificazione ai play-off, visto che l’accesso diretto ai Mondiali è ormai pressoché precluso.
Le parole di Gattuso: "lo mi allenavo al 100% perché a livello qualitativo ero il più scarso di tutti... Avevo solo una strada. Giocavo con una intensità pazzesca e dovevo solo allenarmi. Non faccio mai il paragone con ciò che ho fatto io, ho la mia idea di calcio. Una metodologia con lo staff e dobbiamo fare determinate cose. Gli allenamenti devono somigliare un po' a una partita, si dice che ti alleni come giochi... Non ci manca nulla, abbiamo tanti numeri a disposizione e credo nei numeri. Ma quando ci dobbiamo allenare, dobbiamo farlo come fosse una partita".
Mancini sui play-off: "Finché la matematica non ci condanna non possiamo dirlo. lo non mi sento più forte di nessuno, le partite vanno tutte giocate e sudate. Non possiamo pensare troppo avanti, pensiamo a noi stessi e a ciò che abbiamo intrapreso col mister. Partita per partita per crearci un futuro importante".