Il bilancio di Vieira contro il Parma: record quasi perfetto, francese ancora imbattuto

18.10.2025 08:52 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il bilancio di Vieira contro il Parma: record quasi perfetto, francese ancora imbattuto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Domenica al Ferraris si troveranno Parma e Genoa, nel match valido per la settima giornata di campionato. Per Carlos Cuesta si tratterà del primo incontro con i liguri, mentre per Patrick Vieira sarà il secondo, almeno in qualità di allenatore. Durante la sua carriera da calciatore infatti, il francese ha avuto modo di scendere in campo contro i gialloblu in 6 occasioni.

In questi sei match, di cui due con la maglia della Juventus e quattro con quella dell’Inter, Vieira ha festeggiato cinque vittorie e un pareggio. Uno score quasi perfetto, con l’unica macchiolina che è un 1-1 tra Parma e Juventus della stagione 2005/06. Nella stessa stagione una vittoria per 2-1 con i bianconeri, mentre in quella successiva con lo stesso risultato i tre punti sono stati portati a casa dall’Inter. Nel 2007/08 due vittorie con i nerazzurri, 3-2 a San Siro e 2-0 al Tardini, mentre nel 2009/10 ha festeggiato per l’ultima volta da calciatore contro il Parma per 2-0. Da segnalare anche una rete e due assist messi a referto.

Da allenatore invece è arrivata la vittoria con il Genoa lo scorso anno, per 1-0 a Marassi grazie alla rete di Frendrup. Per lui è ovviamente il primo incontro con Carlos Cuesta, che spera di dargli il primo dispiacere.

LEGGI QUI: Genoa, Vieira: "Parma solido in difesa e con attaccanti pericolosi: gara difficile. Sfida importante? Come tutte"