Ilicic: "Come l'Atalanta nessuno. Abbiamo fatto 5 gol a Parma e Milan e 2 ad Anfield"

14.10.2025 12:29 di  Riccardo Civa   vedi letture
Ilicic: "Come l'Atalanta nessuno. Abbiamo fatto 5 gol a Parma e Milan e 2 ad Anfield"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex calciatore dell'Atalanta Josip Ilicic, si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, tra cui il rendimento super con i bergamaschi e  i cinque gol segnati al Parma di D'Aversa. Queste le dichiarazioni: "Due anni fa ho incontrato Paratici a Londra. Mi disse che avevamo l’attacco da scudetto. Lì ho capito tutto. Avremmo potuto giocare a occhi chiusi. Quello che abbiamo fatto noi non l’ha fatto nessuno. Due gol ad Anfield, 5 al Milan, altri 5 al Parma. Abbiamo disputato due finali di Coppa Italia, ma quella del 2019 è come se non l’avessimo giocata. Non ho mai visto Percassi incazzato come per il tocco di mano di Bastos. Era rigore ed espulsione".

Ci racconti la preparazione del Gasp.
"Tra un allenamento e l’altro non riesci a dormire: le gambe pulsano, sei stanco, ti viene da vomitare. Ma ti entra nella testa come nessuno. Quante partite abbiamo ribaltato grazie a quella corsa? Noi duravamo 90’,gli altri al 60’ erano cotti.Ogni tanto con Gasperini c’erano discussioni, ma quando uno si ama litiga".

Arriviamo ai quattro gol al Valencia, marzo 2020.
"In molti mi dicono: "Ma se non fosse successo ciò che è successo, il Covid, la depressione e tutto, dove saresti arrivato?". Non lo so, ma avremmo giocato la finale di Champions. Ero in uno stato di forma mai visto e non avevamo paura di nessuno. Viene il Real? Ok, ma dimostra che sei più bravo. L’Atalanta ha cambiato la storia mentre il mondo iniziava a fermarsi, spegnendo la luce".

LEGGI QUI: Ordonez in cerca di riscatto: col Genoa l'argentino potrebbe giocarsi le sue carte