Cuesta a DAZN: “Per migliorare il collettivo si parte dai singoli, Corvi deve continuare così”

23.11.2025 17:23 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cuesta a DAZN: “Per migliorare il collettivo si parte dai singoli, Corvi deve continuare così”

Al termine del match di Serie A contro l’Hellas Verona, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole.

Con mister Cuesta, oggi Pellegrino è tornato a segnare, siete stati solidi in difesa e avete segnato da fallo laterale:
“Parliamo della difesa, secondo me giocare bene significa saper difendere bene e attaccare bene, abbiamo saputo restare compatti. C’è tanta voglia di sacrificarsi, sappiamo che si può ancora migliorare e sappiamo anche che si può lavorare per alzare il livello”.

Su Pellegrino? Quanto è importante per far respirare e far salire la squadra?
“Non è che non mi piace parlare dei singoli, però vorrei parlare del collettivo. Pellegrino è un esempio però, cura tutti i dettagli e a livello di gioco sta crescendo moltissimo. Sono felicissimo di avere l’opportunità id allenarlo, ha una energia devastante e aiuta la squadra. Si mette sempre a disposizione, fa tutte le corse possibili e difende anche le seconde palle. È un giocatore molto completo, per migliorare il collettivo si può partire dai singoli”.

Guaita si deve guadagnare il posto ora: Corvi oggi molto coraggioso, ha dato delle garanzie.
“Sarei irresponsabile a scegliere un giocatore che non considero pronto, tutti sapevano fosse pronto a scendere in campo, anche lui stesso. Deve continuare così”.

LEGGI QUI: Pellegrino riscrive il manuale del numero nove. Sorensen è ovunque. Le pagelle di ParmaLive.com