Djuric: "Il calcio non ti aspetta, ogni punto è importante. Serie A più fisica rispetto a una volta"

17.11.2025 19:18 di  Riccardo Civa   vedi letture
Djuric: "Il calcio non ti aspetta, ogni punto è importante. Serie A più fisica rispetto a una volta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attaccante del Parma Milan Djuric, ha parlato a Radio Serie A in una lunga intervista. Tra i temi trattati il suo ruolo nello spogliatoio da leader, il suo ritorno in Emilia e il cambiamento della Serie A Questo l'estratto: "Il ritorno in Emilia era destino, sono partito col Cesena e son cresciuto come uomo lì. Poi ho girato e sono tornato a Parma, quindi c'è questo filo conduttore che mi lega alla regione. L'accento romagnolo? Sono nato in Bosnia ma abito a Pesaro da una vita e sono al confine con l'Emilia Romagna. Anche mia moglie è di Pesaro, quindi l'accento è rimasto".

Hai doti anche da leader, ti senti uomo spogliatoio a Parma?
"Mi fanno piacere queste parole, sono molto più grande dei miei compagni. Siamo giovani quindi mi sento responsabilizzato nei loro confronti, quindi cerco di comportarmi nel modo corretto sia in campo che fuori. Sono convinto che loro mi prendano come esempio, quindi mi sento questa responsabilità e cerco di aiutarli a crescere velocemente. Il calcio non ti aspetta, soprattutto perchè ogni punto è importante. Mi sento leader insieme ad altri compagni, quindi cerchiamo di aiutarci un pò tutti a raggiungere un obiettivo comune".

Come è cambiata l'Italia e la Serie A?
"La Serie A è cambiata tanto, è molto più fisica rispetto a una volta. Magari ci sono meno giocate spettacolari ma c'è più fisicità, la tecnologia ha aiutato tanto a scegliere anche nuovi giocatori. Ci sono aspetti positivi e negativi, ma il livello è alto e continuerà a crescere negli anni".

LEGGI QUI L'INTERVISTA: Djuric: "Il gruppo mi prende come esempio, sono leader insieme ad altri compagni. Cuesta? Ha fame e lavora tantissimo"