Cinico e decisivo, Pellegrino è l'MVP di Verona-Parma: "È già sotto osservazione delle big"
Mateo Pellegrino è il one man show di Verona-Parma. Si è caricato la squadra sulle spalle e ha saputo segnare una doppietta, i primi gol in trasferta in Serie A, e regalare tre punti pesanti ai crociati. Premiato come Mvp al termine dell'incontro ma anche da tutti i quotidiani con voti dal 7 all'8 per una prestazione sublime e qualitativamente importante.
Tuttosport - Pellegrino 7.5: "La sua prova è di quelle che cambiano la partita: approfitta dell’errore di Giovane per il raddoppio e lavora con intelligenza in profondità. Cinico e decisivo".
Gazzetta dello Sport - Pellegrino 7.5: "Oltre alla doppietta c'è di più: lotta e lanci, una partita da ricordare. Non a caso è già sotto osservazione dalle big".
Corriere dello Sport - Pellegrino 7.5
Gazzetta di Parma - Pellegrino 8: "In grande spolvero e non solo per i due gol che comunque testimoniano come sia stato il vero protagonista della partita. Ha giocato di sponda, ha difeso, ha lottato: il solito Pellegrino ma ieri con più qualità".
TMW - Pellegrino 7: "Si sblocca dopo due mesi di digiuno. Usa il fisico per imporsi, vince tanti contrasti. Viene martellato con i falli tutta la partita, unico modo per buttarlo giù".
ParmaLive - Pellegrino 8: "Prestazione colossale, come contro il Torino è ancora l'argentino a regalare i tre punti con una doppietta. Il primo gol è da uomo d'area, prima con la sponda aerea perfetta e poi con l'incornata decisa da due passi. Il secondo invece dimostra senso della porta e lucidità sotto porta: il tocco sotto è delicato e preciso, da attaccante di qualità. Non solo questo però: sponde, verticalizzazioni e anche un assist per Cutrone, che se lo divora. Oggi quasi perfetto".
LEGGI ANCHE: Pellegrino riscrive il manuale del numero nove. Sorensen è ovunque. Le pagelle di ParmaLive.com


