#ParlaCrociato, Pellegrino il più apprezzato dai tifosi. La vittoria in uno scontro diretto vale doppio
Arriva dunque la seconda vittoria in questo campionato per il Parma, bravo a superare in uno scontro diretto ad alta tensione un Verona a caccia di punti davanti al suo pubblico. Grazie a questo successo, i ragazzi di Cuesta possono un po' respirare, consci però che ora serve trovare la continuità necessaria per restare fuori dalle ultime tre posizioni. Il ritorno al gol di Pellegrino, l'esordio convincente di Corvi, la continua crescita dei nuovi: le notizie positive dalla gara del Bentegodi sono diverse, ma il Parma può e deve ancora migliorare tanto nella proposta di gioco. Ciò che però sembra sempre al giusto livello sono il cuore e il carattere che questa squadra stanno dimostrando di avere: settimana prossima arriva l'Udinese al Tardini e queste sono le caratteristiche che i tifosi parmigiani vogliono sempre veder emergere. Torna l'appuntamento settimanale con #ParlaCrociato, la rubrica di ParmaLive.com che rende i tifosi protagonisti. Questi i vostri commenti raccolti sulle nostre pagine social:
Cominciamo da Pasquale, contento per il risultato e la classifica, ma soprattutto per diverse prestazioni dei singoli: "Vittoria molto importante, per classifica e morale. Fortunati sul secondo gol ma abbiamo regalato un gol anche noi. I migliori per me: Pellegrino, Troilo e pure Corvi ha fatto bene nelle uscite. Tanta corsa di Sorensen. Bisogna fare almeno 8 punti fino alla fine del girone di andata, per chiudere con una proiezione di 38 punti, che dovrebbero bastare. Vittoria fortunosa, probabile, ma va bene lo stesso. Un plauso ai ragazzi in trasferta, che si sentivano chiaramente." È soddisfatto anche Davide: "Vittoria di cuore, bisogna combattere su ogni pallone, avanti così."
Anche Nicola, esprime la sua felicità ma resta ugualmente speranzoso nel rientro di qualche infortunato: "Sono felice per la vittoria ma vedo chiaramente i nostri limiti. Speriamo in qualche rientro degli infortunati. P.s. per chi critica Pellegrino…vorrei vederlo in una squadra di livello più alto…secondo me farebbe molto bene!". È dello stesso avviso anche Domenico: "La sostanza c'è....vediamo con più giocatori recuperati dove si arriva..."
Qualche appunto sui singoli lo fa anche Ivan, che, nonostante si goda i tre punti, si augura però che ci sia più qualità nella proposta di gioco: "Benissimo Pellegrino e Sorensen, bene l'organizzazione cinica dietro che ha limitato al massimo i pericoli consentendo a Corvi di fare un esordio il più tranquillo possibile. Keita oggi giornata storta, ma può capitare. Speriamo che presto ci sia più qualità davanti perché al momento purtroppo o Pellegrino è in giornata di grazia o soffriamo moltissimo la poca tecnica. Del resto Cutrone è quel che è. Bene così, punti che pesano doppio."
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì, per commentare la sfida contro l'Udinese.
LEGGI QUI: L'emozione di Corvi: "Continuate a credere nei vostri sogni"


