Sorensen in crescita, il voto è alto: "Può spostare gli equilibri, ora vietato fermarsi"
Fa piacere vedere un giocatore come Oliver Sorensen sfornare una prestazione come quella contro il Verona. Una partita solida la sua e di grande qualità in mezzo al campo, dove ha corso più di tutti e recuperando anche diversi palloni importanti. Una conferma di quanto visto contro il Milan dove ha saputo risollevarsi, come tutta la squadra, in un momento complicato. Fa piacere vedere un plebiscito, quasi unanime, per la sua prestazione perché spesso e volentieri è stato criticato, alcune volte ingiustamente, ma è riuscito a rispondere sul campo rispondendo alla grande alla fiducia riposta in lui da Cuesta, i compagni e dal club. I quotidiani e i siti online lo hanno premiato con un bel 7 pieno.
Corriere dello Sport - Sorensen 7
Tuttosport - Sorensen 7 - Straripante e onnipresente. Sfiora anche il gol ma centra la traversa.
Gazzetta di Parma - Sorensen 6.5: "Dopo un inizio in salita, trova passo e posizione e aiuta molto la squadra, cercando anche la conclusione personale. Forse gioca la sua migliore partita da quando è a Parma. Ora non bisogna fermarsi".
Gazzetta dello Sport - Sorensen 7: "Contrasti e sgroppate, visione e tecnica. Bravo nel far ripartire l'azione, propizia il vantaggio colpendo la traversa".
TMW - Sorensen 7 - "Ottimo nei contrasti, si fa tutto il campo senza fermarsi. Mai in affanno, vuole vincere la partita. La velocità che ha nelle gambe è impressionante".
ParmaLive - Sorensen 7: "Questa versione di Sorensen può davvero spostare gli equilibri. Si è calato nella realtà del calcio italiano, ora non macina solo chilometri, ma fa le corse giuste. Onnipresente in entrambe le fasi, decisivo con qualche chiusura e pericoloso con qualche inserimento. Gli manca solo un pizzico di precisione negli ultimi venti metri, oggi la traversa gli ha negato la gioia del gol".
LEGGI ANCHE: Pellegrino riscrive il manuale del numero nove. Sorensen è ovunque. Le pagelle di ParmaLive.com


