Cessione di Man vicina: ora il Parma cercherà di chiudere l’arrivo di Reyna

10.08.2025 11:18 di  Michele Perazzo   vedi letture
Cessione di Man vicina: ora il Parma cercherà di chiudere l’arrivo di Reyna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si attendono sviluppi riguardo alla cessione di Man, ormai vicina a essere definita con il PSV. Si parla di un trasferimento a titolo definitivo per circa 9 milioni di euro, con la fumata bianca attesa ormai a ore.

La partenza dell’esterno crociato riduce ulteriormente il numero di attaccanti a disposizione di mister Cuesta. Dopo le cessioni di Bonny e Mihaila, il mancato riscatto di Cancellieri e l’infortunio di Ondrejka (i cui tempi di recupero sono ancora incerti) diventa indispensabile inserire nuovi elementi freschi nel reparto offensivo gialloblù. Anche nelle amichevoli di preparazione la produzione di gol non è stata particolarmente brillante: escludendo la partita contro la Primavera, il Parma ha segnato solo 5 reti in 4 gare, quasi tutte realizzate nei minuti finali (eccetto il gol di Almqvist contro la Pro Vercelli, al 72’). Da sottolineare inoltre che Pellegrino non ha ancora trovato la via del gol.

La dirigenza gialloblù sta lavorando per rinforzare al più presto il reparto: in questo senso, la cessione di Man potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa per Reyna, come scrive Tuttosport, per il quale il club ducale cerca ancora un’intesa con il Dortmund, dato che permane una differenza tra la richiesta (10 milioni) e l’offerta (8 milioni). L’arrivo di Reyna probabilmente non basterà da solo, ma potrà dare nuova energia all’attacco, che finora ha faticato a creare occasioni da gol nelle amichevoli preseason. In questo senso, le caratteristiche di Reyna potrebbero essere di grande importanza: giocatore che agisce principalmente sulla trequarti o come esterno su entrambe le fasce, il suo ruolo è costruire, rifinire e dialogare in campo. Più che un’ala, Reyna può essere considerato un regista offensivo, tanto da poter essere impiegato anche come mezzala offensiva.

L'attaccante del Dortmund ha bisogno di un ambiente che lo rilanci, dopo un periodo difficile che gli ha impedito di esprimere al meglio le qualità riconosciute a livello internazionale. Parma potrebbe essere il luogo ideale per tornare al livello che, nel 2021, a soli 19 anni, lo aveva fatto valutare oltre 40 milioni di euro.

LEGGI QUI: an assente per Heidenheim-Parma. Sempre più vicina la sua cessione al PSV