Aurelio: "Al femminile l'obiettivo è chiaro. Le Women al Tardini un segnale importante"
Il vero protagonista della giornata di domani sarà il calcio femminile, celebrato in tutte le sue espressioni: dai campi delle più giovani atlete fino al palcoscenico delle professioniste impegnate negli ottavi di Coppa Italia. Una giornata fatta di volti sorridenti, di sguardi concentrati, di passione e ambizione, unita da un unico grande obiettivo: far crescere il movimento. Un impegno che il Parma ha scelto di assumersi con fatti concreti, diventando un esempio virtuoso nel panorama italiano. Merito della visione del presidente Krause, da sempre attento allo sviluppo del settore femminile, degli investimenti mirati e del coraggio di credere in un progetto strutturato. Un percorso affidato alla guida competente di Domenico Aurelio, Head of Women’s Football: "La volontà della proprietà è quella di aprire al calcio femminile più volte in stagione questo stadio, è già successo in Women’s Cup contro la Juventus, succederà di nuovo domani nell’avvincente sfida da dentro fuori contro la Lazio in programma alle 14.30 - ha detto a Tuttosport -. L’obiettivo è innanzitutto quello di richiamare sempre più persone e metterle a contatto diretto con la nostra prima squadra e, in generale, con l’intero movimento
Iniziative al femminile: "Abbiamo creato alcune iniziative e attività dedicate ai giovani e organizzato anche un incontro con le affiliate. Al mattino, inoltre, si svolgerà la prima edizione della “GialloBlu Winter Cup”, un torneo Under 12 a cui sono contento abbiano aderito cinque club professionistici".
Traguardo del settore giovanile: "Se devo guardare i risultati, direi la qualificazione dell’Under 19 alle semifinali di Coppa Italia. Ma se allargo l’orizzonte sicuramente la gioia più grande è vedere stabilmente aggregate alla prima squadra tre calciatrici che sono “nate” e cresciute qui da noi in questi tre anni. Si tratta di Cini, Gueguen e Minuscoli".
LEGGI ANCHE: Femminile, ancora la Lazio: obiettivo i quarti di Coppa Italia. E il Tardini può essere un fattore


