Parma Women, Aurelio: "Ci manca qualche punto. Obiettivo salvezza ma le ambizioni di Krause vanno oltre"

20.12.2025 10:42 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Parma Women, Aurelio: "Ci manca qualche punto. Obiettivo salvezza ma le ambizioni di Krause vanno oltre"

Al centro della giornata di domani ci sarà il calcio femminile, raccontato in tutte le sue forme: dai sorrisi delle giovani atlete alla concentrazione delle professioniste attese dagli ottavi di Coppa Italia. Domenico Aurelio, Head of Women’s Football, a Tuttisport, ha fatto un quadro generale della situazione in casa Parma sotto questo punto di vista facendo capire le ambizioni di Kyle Krause sulle Women gialloblù. Il ritorno in Serie A vede la squadra a 7 punti dopo 9 giornate: "Mi sento di dire che, rispetto alle prestazioni, ci manca qualche punto, ma sono certo che poi in una stagione tutto si compensi. L’obiettivo salvezza è il primo che abbiamo fissato, ma le ambizioni del nostro presidente vanno ben oltre e per realizzarle continueremo questo progetto di sviluppo". 

Il bilancio di questi primi mesi in Serie A: "Sicuramente il bilancio è positivo. Dopo la promozione, infatti, il gruppo è stato rifondato, partendo da un nuovo allenatore, Giovanni Valenti, e dall’innesto di una quindicina di nuove calciatrici. Eravamo, quindi, ben consapevoli della necessità di un po’ di tempo affinché il gruppo si amalgamasse e iniziasse a recepire le idee del tecnico. Lui è stato bravo perché è riuscito in fretta a dare un’impronta e un’identità di gioco a questo nuovo Parma. La squadra ha un’idea di gioco e prova sempre a costruire dal basso indipendentemente dall’avversario: sono segnali molto positivi". 

Investimenti sul settore giovanile: "Un dato: quasi la metà del budget disponibile lo investiamo sul vivaio. Abbiamo iniziato solo tre anni fa e lo abbiamo fatto da zero. Per questo oggi siamo orgogliosi di avere una filiera composta da nove squadre, che parte dall’Under 10 e arriva fino alla Serie A". 

LEGGI ANCHE: Ambrosi: “Lavorare nel Parma è un valore aggiunto. Mi ispiro a CR7, Ramos e Van Dijk”