Il punto sulla difesa: Ndiaye si è operato, Circati parzialmente in gruppo, ancora dubbi su Delprato

20.12.2025 08:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Il punto sulla difesa: Ndiaye si è operato, Circati parzialmente in gruppo, ancora dubbi su Delprato

Il reparto più martoriato in questo momento nella rosa del Parma è senza dubbio la difesa. Mister Carlos Cuesta infatti non può contare su ben tre giocatori: stiamo parlando di Abdoulaye Ndiaye, Alessandro Circati ed Enrico Delprato. Le situazioni di questi tre calciatori sono però molto diverse. Cominciamo da Ndiaye, sul quale si hanno notizie più fresche: infatti ieri, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha fatto sapere che il difensore senegalese è stato sottoposto a un intervento chirurgico, resosi necessario dopo gli ultimi esami specialistici per la pubalgia di cui soffre. Ndiaye comincerà a breve il proprio percorso riabilitativo, ma ancora per un po’ non lo vedremo protagonista sui campi.

Diversa invece la situazione di Circati, che durante questa settimana è tornato a lavorare col gruppo, seppur in maniera parziale. Il difensore australiano è fermo a partire dalla gara contro il Bologna, quando ha subito una lesione capsulo legamentosa alla caviglia destra. Da quel momento il giocatore è rimasto ai box, ma adesso è tornato a lavorare col gruppo e ha ancora a disposizione una settimana per tornare al top della forma e puntare a una convocazione per la gara della Fiorentina.

Ancora molti dubbi accerchiano infine la situazione di Enrico Delprato: il capitano è stato costretto a chiedere il cambio durante l’ultima gara di campionato contro la Lazio a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Nei giorni seguenti non sono state evidenziate lesioni, ma il Parma ha comunque fatto sapere che la sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno. Vedremo dunque chi sarà a disposizione di mister Carlos Cuesta per la gara contro la Fiorentina, nella speranza di recuperare sia Circati sia Delprato.

LEGGI QUI: Ndiaye sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la pubalgia: ha inizio il suo iter di recupero