Apolloni: "Pecchia molto preparato, ha pagato tanto le assenze. Man va sostenuto e Pellegrino ha grandi margini di miglioramento"

06.05.2025 08:24 di  Simone Brianti   vedi letture
Apolloni: "Pecchia molto preparato, ha pagato tanto le assenze. Man va sostenuto e Pellegrino ha grandi margini di miglioramento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Luigi Apolloni, allenatore ed ex difensore del Parma, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Bar Sport' su 12 Tv Parma e ha parlato proprio del club crociato: dalla sconfitta con il Como fino all'esonero di Pecchia, oltre al discorso Man: "L'occasione la crea sempre. È un ragazzo che va sostenuto e aiutato". 

Poi un pensiero su Pecchia: "Lo ritengo un allenatore molto preparato e mi divertiva vedere giocare il Parma. Poi ovviamente ha pagato una serie di risultati difficili. Giocava bene con le big e poi ha pagato con le altre, questa situazione se l'è portata dietro per tutta la prima parte della stagione. Non dimentichiamoci che poi ha avuto anche delle assenze importanti, come quella di Bernabé... Hai perso Circati in difesa, Benedyczak non l'hai mai avuto"

Sull'attaccante argentino classe 2001: "Pellegrino dà ancora di più le possibilità a Bonny di esprimersi. Ha dei margini di miglioramento incredibili. Fa reparto, molto forte di testa e vede la porta anche se nelle ultime occasioni potrei essere smentito". E a chiudere sulla rete realizzata dal Como e gli errori in fase difensiva: "Gol subito? In difesa non erano messi bene. L'errore di Valeri pesa tanto, poteva appoggiarsi dietro. Valenti doveva correre subito per coprire l'uscita di Leoni sull'esterno".

LEGGI ANCHENelle gerarchie di Chivu c'è chi scende e c'è chi sale