Parma-Modena, 2ª vs penultima per rendimenti: canarini attesi al fortino Tardini

23.11.2022 13:46 di  Rocco Azzali   vedi letture
Parma-Modena, 2ª vs penultima per rendimenti: canarini attesi al fortino Tardini
© foto di ParmaLive.com

La Serie B è pronta a ripartire dopo la pausa di due settimane visto la sosta per gli impegni internazionali anche dei giocatori che non parteciperanno ai Mondiali in Qatar. Per la 14^ giornata di campionato il Tardini ospiterà la sfida tra Parma e Modena, dove i crociati proveranno a dare continuità alla vittoria contro il Cittadella dell’ultimo turno prima del rompete le righe.

Un successo, quello maturato a scapito della compagine veneta, arrivato ancora una volta tra le mura amiche per la formazione di Fabio Pecchia, che sta facendo dello stadio di casa un vero e proprio fattore di rendimento. I crociati, infatti, hanno collezionato ben 16 punti al Tardini dei 22 totali: praticamente ¾ del bottino complessivo.

D'altro canto, il Modena, attualmente 15° in classifica, nelle 6 gare in trasferta disputate sinora ha dovuto registrare ben 4 ko, totalizzando solamente 4 punti da inizio stagione. I canarini, al pari di Perugia e Palermo, “vantano” il peggior trend nelle partite lontano da casa: peggio di loro ha fatto solamente il Como, con 2 soli pari e 4 sconfitte.

LEGGI QUI: Parma reduce da quattro successi di fila in casa: nel mirino una striscia che resiste dal 1964