Sicuri: "Felice per l'incontro con Krause e per lo stage in azzurro. Voglio portare il Parma in A"

16.07.2021 16:12 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Sicuri: "Felice per l'incontro con Krause e per lo stage in azzurro. Voglio portare il Parma in A"
© foto di Parma Calcio 1913

Intervenuta ai microfoni del sito ufficiale gialloblù, Marta Sicuri, prima calciatrice del Parma a vestire la maglia azzurra, si è così espressa dopo l'incontro di ieri con il numero uno crociato Kyle Krause: "Il presidente è davvero molto gentile e mi ha fatto veramente tanti complimenti: ha voluto fare la foto con me e sono super contenta di questa cosa".

Com'è stata l'esperienza in azzurro?
"Bellissima: c’erano delle giocatrici molto forti e uno staff molto organizzato e super disponibile: gli allenamenti erano molto belli, anche se è stato molto faticoso, perché tutte le mattine e tutti i pomeriggi facevamo degli allenamenti da due ore”.

Ti aspettavi questa chiamata?
"Quando il nostro dirigente Federico Pangrazi mi aveva anticipato che doveva darmi una bella notizia non avevo pensato alla Nazionale, quanto piuttosto a una Selezione Regionale. La Nazionale, proprio, non ce l’avevo in mente, infatti, quando poi l’ho saputo, mi sono messa a piangere emozionata e felice di essere arrivata a questo punto”.

Con la Nazionale è solo un arrivederci?
"Lì c’erano delle giocatrici veramente molto forti: io spero sia stato un arrivederci, ci credo e penso che ci saranno altre occasioni, magari non subito quest’anno, ma nei prossimi sì. Non mi hanno comunicato nulla al riguardo: ad ottobre mi diranno se mi han presa o no”.

Che desiderio esprimi per il futuro?
"Io spero di portare il Parma in Serie A e di scendere in campo in Serie A con la maglia del Parma".