Marconi on fire, bene anche Vaglica, Ankrah e l'ingresso di Haj. Le pagelle di ParmaLive.com

27.11.2021 14:10 di Matteo Conti Twitter:    vedi letture
Marconi on fire, bene anche Vaglica, Ankrah e l'ingresso di Haj. Le pagelle di ParmaLive.com

Turk 6.5 - Buona prova del portierino sloveno, in prestito dalla Prima Squadra. Sin dai primi minuti è una vera e propria radiolina nelle orecchie dei suoi compagni. Sempre sicuro nelle uscite sventa un paio di occasioni pericolose. Non può nulla sul gol dell’Udinese.

Agostinelli 6 - Non parte benissimo soffrendo un po' la fisicità della gara, poi nel secondo tempo contribuisce a tenere botta alle offensive avversarie.

Ankrah 7.5 - Prestazione sontuosa per il capitano del Parma. Nel primo tempo non perde mai un duello con gli attaccanti avversari e riesce ad andare anche vicino al gol con un tiro al volo di esterno destro. Nel secondo tempo si mette in mostra con diversi recuperi palla e gran belle giocate alzandosi spesso sulla metà campo.

Circati 6 - Meno appariscente del compagno di reparto, fa comunque una partita solida e non soffre quasi nulla.

Vaglica 7.5 - Prova maiuscola del terzino sinistro, che gioca con grande personalità sia in fase difensiva che offensiva, servendo un grande assist per il gol di Marconi che ha sbloccato la gara.

Lorenzani 6 - Dai suoi piedi passano gran parte delle manovre del Parma nel primo tempo, spesso si abbassa anche sulla linea della difesa per farsi dare il pallone. Non tira mai indietro il piede nei contrasti, per questo viene ammonito e sostituito da Beggi nel secondo tempo. Dal 45’ Basili 7 - Cambia volto alla partita, con diversi spunti interessanti tra cui l’apertura per Vaglica nell’azione del gol dell’1-0.

Costanza 6 - Gioca la solita prova ordinata. Nel secondo tempo ci prova con una conclusione dal limite. Dal 80’ Lusha 6.5 - Entra bene in partita partecipando attivamente all’azione del gol del 2-1.

De Rinaldis 6.5 - Macina diversi chilometri e si prende anche diverse botte. Partita di sacrificio.

Mallamo 6.5 - Parte trequartista ma tocca pochi palloni. Nel secondo tempo viene spostato davanti alla difesa ed il gioco del Parma ne beneficia alla grande.

Sits 6.5 - Buona prova quella dell’attaccante lettone a cui è mancato solo il gol ripetutamente cercato nel secondo tempo. Dal 80’ Haj 7.5 - Assoluto protagonista nel finale di gara con un gol di pregevole fattura ed un assist.

Marconi 8 - Non ci sono aggettivi per la sua gara. Nel secondo tempo pare indiavolato su tutti i palloni. Il primo gol è da grande centravanti. Il secondo è per lui un gioco da ragazzi.

Rileggi la sintesi: la Primavera vince la sfida al vertice con l'Udinese. 3-1 nel segno di Marconi