Pecchia: "Spesso ci manca un guizzo, le giocate individuali possono rompere gli equilibri"

17.03.2023 13:45 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Spesso ci manca un guizzo, le giocate individuali possono rompere gli equilibri"
© foto di Azzali/ParmaLive.com

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Como-Parma, mister Fabio Pecchia si è soffermato sulle difficoltà offensive del Parma, tema tanto discusso nelle ultime settimane: "I numeri dicono qualcosa, non si può parlare di sfortuna. Per quello che sviluppiamo e creiamo sarebbe straordinario poter trovare spesso il gol e avremmo una classifica diversa. In certi frangenti serve una giocata individuale, un guizzo oppure anche una palla inattiva, riguarda tutti non solo gli attaccanti".

Sulla sfida di domani: "Che Parma aspettarsi domani? Tante volte dipende da noi ma anche dall'avversario, dal tipo di gara che vuole impostare. Ci siamo trovati più a volte a dominare la gara con pochi spazi, con le squadre avversarie chiuse e pronte a ripartire. Altre volte quando la partita si è sbloccata si è vista una gara diversa. Noi dobbiamo insistere con ancora più ritmo e intensità e dobbiamo aver maggior qualità negli ultimi trenta metri, con un pizzico di imprevedibilità: poi l'importante è capitalizzare le occasioni create".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE - LIVE! Pecchia: "Servirà una migliore gestione della palla, il Como ha attaccanti pericolosi"