Parma-Lecce affidata a Doveri: i gialloblu non vincono dal 2013 con il fischietto romano

02.10.2025 13:02 di  Simone Brianti   vedi letture
Parma-Lecce affidata a Doveri: i gialloblu non vincono dal 2013 con il fischietto romano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma a dirigere la sfida tra Parma e Lecce, in programma sabato 4 ottobre alle ore 15 allo stadio Tardini. Il direttore di gara vanta 14 precedenti con i crociati, ma il bilancio è tutt’altro che positivo: soltanto due le vittorie per il Parma, a fronte di sei pareggi e sei sconfitte.

In particolare, il rendimento casalingo sotto la direzione del fischietto romano non sorride ai gialloblu. Nelle nove gare arbitrate da Doveri al Tardini, il Parma ha ottenuto appena due vittorie — le prime due, contro Chievo e Palermo — dopodiché è arrivata una lunga serie di risultati deludenti: cinque pareggi, tra cui gli 0-0 contro Napoli e Torino e il 2-2 con l’Inter nella scorsa stagione, oltre a due sconfitte, con Genoa (1-2) e nuovamente contro il Torino (0-3).

Il Lecce, invece, ha incrociato Doveri in 15 occasioni, con un bilancio leggermente più favorevole rispetto agli avversari: sei vittorie, un solo pareggio e otto sconfitte. La designazione di sabato si preannuncia dunque interessante, con entrambe le squadre che cercheranno di rompere statistiche poco rassicuranti e conquistare punti preziosi in una sfida che promette equilibrio e intensità.

SESTA GIORNATA SERIE A

PARMA – LECCE    Sabato 04/10 h. 15.00

DOVERI

BERTI – BIANCHINI

IV:       CALZAVARA

VAR:      MARESCA

AVAR:       DI PAOLO

LEGGI ANCHEParma Calcio e Unipr, Cherubini: "Soddisfatti di questo accordo. Krause promuove connessione con la città"