Le ultime dal mercato: ufficiale Romagnoli, Zanimacchia più vicino. Brugman verso l'addio

24.06.2022 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: ufficiale Romagnoli, Zanimacchia più vicino. Brugman verso l'addio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si sta letteralmente accendendo il mercato del Parma in questi ultimi giorni di giugno. Il ds Pederzoli sta cercando di consegnare a mister Pecchia la squadra più completa possibile in vista del ritiro precampionato. Oggi è arrivata anche un'ufficialità, quella del difensore Simone Romagnoli, e presto potrebbero aggiungersene altre, tanto in entrata quanto in uscita. Ma andiamo a fare, con ordine, il punto della situazione sulle voci di mercato di oggi:

ROMAGNOLI-PARMA, ORA E' UFFICIALE: come vi avevamo detto ieri, mancava solo l'annuncio, che nel pomeriggio di oggi è puntualmente arrivato: Simone Romagnoli è un nuovo giocatore del Parma Calcio 1913. Il difensore lascia l'Empoli dopo due anni, dopo aver ottenuto una promozione in Serie A e una salvezza con i colori azzurri. Romagnoli, specialista in promozioni in Serie A, arriva al Parma a titolo gratuito e cercherà ancora un volta di dare l'assalto alla massima serie.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Simone Romagnoli è un nuovo giocatore del Parma

ZANIMACCHIA, SORPASSO PARMA: ieri si è tenuto un importante incontro di mercato tra il Parma e la dirigenza della Juventus per parlare di Luca Zanimacchia. Nonostante la pretattica del ds crociato Pederzoli (che ieri aveva parlato solamente di "incontro conoscitivo"), nella tarda serata di ieri Gianluca Di Marzio, volto noto di Sky, ha fatto sapere come il Parma avesse definitivamente sorpassato la Cremonese per Zanimacchia, chiudendo praticamente la trattativa per assicurarsi l'esterno offensivo classe '98.

LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Il Parma ha chiuso per Zanimacchia, battuta la concorrenza della Cremonese"

BRUGMAN AI SALUTI, ANDRA' IN MLS: solo pochi giorni fa, alcune fonti spagnole avevano parlato della possibilità che Gaston Brugman potesse restare al Real Oviedo, menzionando però il forte interesse proveniente dalla Major League Soccer. Tutto vero, perché, come riportato oggi da Sky, sono proprio i Los Angeles Galaxy ad essere in procinto di chiudere la trattativa per l'ingaggio del centrocampista uruguaiano. L'operazione andrà in porto a titolo definitivo e vedrà il ritorno di Brugman nel continente americano: era in Europa dal lontano 2007, quando l'Empoli lo prelevò dal Penarol.

LEGGI ANCHE: Sky - Trattativa in chiusura coi Los Angeles Galaxy per la cessione di Brugman

ESTEVEZ RESTA VICINO, DRAGUSIN PIU' LONTANO: tante le altre trattative ancora in essere per il Parma, che in entrata sta trattando un paio di centrocampisti, come Nahuel Estevez (molto vicino) e Joel Obi. Ieri c'è stata anche una richiesta di informazioni per Radu Dragusin, che però si starebbe avvicinando al Genoa. Restano in piedi le piste che portano a Leonardo Sernicola e Matteo Bianchetti, avuti da Pecchia a Cremona, mentre dovrebbero restare Adrian Benedyczak e Roberto Inglese. Più lontano Francesco Forte: il Benevento non vorrebbe privarsene.

LEGGI ANCHE: Restano in piedi le piste Bianchetti e Sernicola. Inglese e Benek restano, a giorni l'ufficialità di Estevez