Le ultime dal mercato: Bari su Benek, Pezzella verso Lecce. Si attende l'ufficialità per Ansaldi

22.08.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Bari su Benek, Pezzella verso Lecce. Si attende l'ufficialità per Ansaldi
© foto di Niccolò Pasta/ParmaLive.com

Comincia la fase più calda della sessione estiva del calciomercato targato 2022. Mancano infatti solamente dieci giorni al gong, e per i dirigenti delle varie società è tempo di accelerare per non rischiare di perdere sul più bello i rispettivi obiettivi. Anche dal Parma ci si attende ancora qualcosa in entrata, ma, come raccontatovi più volte, per i ducali sarà fondamentale piazzare prima quei giocatori che non rientrano più nei piani della società, in primis Pezzella.

PEZZELLA-LECCE, SI TRATTA: continua la rivoluzione in casa Lecce. Il neo acquisto Frabotta non convince appieno, e così, secondo Sky, Pantaleo Corvino starebbe pensando di sostituirlo con Giuseppe Pezzella, terzino sinistro in uscita dal Parma. La trattativa sarebbe in fase avanzata, ma non ancora conclusa. Stando a TuttoB.com, i due club starebbero ragionando sulla formula del trasferimento: i salentini vorrebbero chiudere l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre la società gialloblù gradirebbe l'inserimento dell'obbligo di riscatto in caso di salvezza.

BARI SU BENEK: sono giorni molto caldi per il calciomercato di Serie B, e tra le società più attive c'è il Bari del ds Polito. In particolare, la priorità per i galletti resta sempre una punta centrale. Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno, i pugliesi continuano a monitorare la situazione del danese Christian Gytkjaer, peraltro cercato anche dal Parma, che però alla fine dovrebbe restare a Monza. Per questo il Bari è a caccia di alternative, e avrebbe messo gli occhi anche sull'attaccante del Parma Adrian Benedyczak, che tuttavia non parrebbe essere in uscita dal Ducato.

SI ATTENDE L'UFFICIALITA' PER ANSALDI: manca solo l'ufficialità, ma ormai Cristian Ansaldi può considerarsi un nuovo giocatore del Parma. L'ex laterale del Torino ha infatti già raggiunto la città ducale nella giornata di ieri, sbrigando così le prime pratiche necessarie per diventare un crociato. A breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio del club di Krause, e in seguito l'italo-argentino si metterà a disposizione di mister Pecchia, offrendogli una nuova intrigante opzione per la fascia sinistra.