Il punto su Leoni: l’Inter lo vuole, Acerbi e Bisseck possibili sacrificati. Liverpool alla finestra

15.07.2025 12:30 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Il punto su Leoni: l’Inter lo vuole, Acerbi e Bisseck possibili sacrificati. Liverpool alla finestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la fine della telenovela Bonny, sul Parma potrebbe arrivare un’altra trattativa di mercato a infuocare i prossimi giorni e settimane. Sul fatto che l’Inter si stia muovendo da tempo per Giovanni Leoni non c’è nulla di segreto. Già nello scorso mercato i nerazzurri avevano provato a strapparlo alla Sampdoria, ma l’inserimento del Parma portò il difensore 2006 in Emilia. Ora, neanche 12 mesi dopo, dai 5 milioni circa spesi dai ducali si potrebbe salire fino ai 40 milioni di euro, ovvero la richiesta dei gialloblu.

Il prezzo è la valutazione di una società che non vuole privarsi di una delle pedine chiave della rosa e che non farà sconti, come già successo nell’affare Bonny. La trattativa del francese si è chiusa al prezzo voluto dal Parma, e con una cessione tra le più onerose della storia emiliana. Ora l’Inter sa che i crociati non abbasseranno la richiesta, e per questo potrebbe sacrificare dei giocatori per arrivare alla richiesta del Parma. L’offerta dell’Inter, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stata di 30 milioni, e per arrivare ai 40 milioni i sacrificabili sono due, entrambi difensori: secondo Tuttosport, l’Aston Villa si sarebbe presentata dai nerazzurri con un’offerta di 35 milioni di euro per Bisseck, abbastanza per provare l’assalto a Leoni. Secondo il Quotidiano Sportivo invece, anche per Acerbi il futuro potrebbe essere incerto. Una sua cessione libererebbe lo spazio necessario per Leoni nella difesa lombarda. Chivu lo vorrebbe volentieri alla sua corte, ma intanto la società sta anche valutando altri profili. Su tutti sembra in pole come alternativa Koni de Winter del Genoa, con cui ci sarebbe anche stati i primi contatti secondo la Gazzetta dello Sport, mentre dall’estero spunta anche la pista David Hancko, 27enne slovacco del Feyenoord.

Intanto sul difensore 2006 ci sarebbero anche sirene dall’estero. È notizia delle ultime ore di come il Liverpool abbia provato ad inserirsi, e con il potere economico delle squadre inglesi non sarebbe un problema per i Reds arrivare alla richiesta del Parma. Intanto Giovanni Leoni si è presentato regolarmente alle visite mediche di ieri, e negli ultimi giorni ha anche affermato di trovarsi molto bene a Parma, non solo dal punto di vista sportivo.

LEGGI QUI: Su Leoni irrompe il Liverpool: inglesi pronti a soddisfare le richieste del Parma