Il programma aggiornato delle amichevoli: si inizia sabato con il Werder, a seguire altre tre

Con l’annuncio di oggi, il calendario del Parma per il pre-stagione ha subito una leggere modifica. Il 1° agosto, il giorno dopo la sfida contro il Maiorca in Austria, i crociati sfideranno la Pro Vercelli al “Noce” di Noceto. Ma tra oggi e l’inizio della stagione ufficiale non ci saranno solo queste due gare. Andiamo a vedere nel dettaglio il calendario dei gialloblu.
Werder Brema-Parma (sabato 26 luglio, ore 15:00, Parkstadion a Zell am Ziller - Austria): questo sabato i crociato sono attesi a Zell am Ziller per sfidare i tedeschi del Werder Brema. Distante un’ora di macchina dalla sede del ritiro del Parma, al Parkstadion ci sarà il primo incontro contro una prima squadra per il Parma di Carlos Cuesta. Da segnalare come i due tempi da 45 minuti saranno sostituiti da 2 frazioni da 60 minuti, per permettere a tutti i giocatori di scendere in campo.
RCD Maiorca-Parma (giovedì 31 luglio, ore 11:00, a Wörgl - Austria): il giovedì della prossima settimana invece i crociati saranno attesi a Worgl, sempre a un’ora di macchina da Neustift. Gli spagnoli arriveranno dopo l’amichevole con il Lione dal giorno prima, ed è probabile quindi una rotazione totale. Match comunque sentito per Cuesta, che sfiderà la squadra della sua città natale.
Parma-Pro Vercelli (venerdì 1 agosto, ore 9:30, centro sportivo “Il Noce” di Noceto): il giorno dopo il ritorno dall’Austria, i crociati scenderanno in campo a Noceto, sede inconsueta per la prima squadra, contro la Pro Vercelli. I piemontesi dopo aver sfidato il Lugano sabato scorso, scenderanno di nuovo in campo contro una squadra di Serie A contro il Pisa, domenica 27 luglio, prima di arrivare verso la sfida contro i gialloblu.
Heidenheim-Parma (sabato 9 agosto, ore 15:30, Voith Arena ad Heidenheim an der Brenz - Germania): dopo l’amichevole dello scorso anno, terminata 1-0 per i tedeschi, i crociati ritorneranno di nuovo in campo contro l’Heidenheim. Nella città del Baden-Wurttemberg i crociati disputeranno l’ultima amichevole prima del debutto ufficiale in Coppa Italia, atteso al Tardini il 17 agosto contro la vincente di Pescara-Rimini.
LEGGI QUI: Di Marzio: “Accordo con Reyna, ma c’è distanza con il Borussia Dortmund: si tratta”