Bocci: “Sohm mi piace, deve ancora dare il meglio. Alla Fiorentina potrebbe fare un salto di qualità”

Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista Alessandro Bocci ha parlato a lungo della Fiorentina. Si parte dal calciomercato, con gli obbietti viola Simon Sohm e un paragone con Franck Kessiè. A seguire anche un pensiero su quello che potrebbe essere il centrocampo dei toscani nella prossima stagione e un possibile tassello mancante.
“Kessiè non mi fa impazzire perchè viene anni di Arabia dove si perde il ritmo del calcio europeo. Dopdichè prende uno stipendio altissimo quindi bisognerebbe studiare bene un accordo. Il fatto che Pioli lo consoca è un grande vantaggio. Sohm, invece, mi piace molto, ma il meglio lo deve ancora dare e bisogna capire se alla Fiorentina può fare un salto di qualità. Esempio Nzola messo davanti alla possibilità di fare un salto di qualità, è subito affondato. Kessiè è molto fisico mentre Sohm unisce sia il fisico che la tecnica.
ll regista non sarà quindi ‘classico’? Nel calcio di Pioli di schematico c’è poco. Tra Kessiè e Sohm c’è una certa differenza, il secondo mi sembra più regista mentre il primo è più fisico. Un centrocampo Kessié, Mandragora, Fagioli sarebbe privo di un regista classico a meno che non lo faccia Fagioli.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Reyna pronto a sposare il progetto, in difesa si ripensa a Vogliacco