PL - Santacroce: "Il Parma deve vincerle tutte e sperare. Bernabé? Aspettiamoci tanto da lui"

09.04.2022 10:05 di Donatella Todisco   vedi letture
 PL  - Santacroce: "Il Parma deve vincerle tutte e sperare. Bernabé? Aspettiamoci tanto da lui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lunedì 11 aprile ci sarà l'importante sfida tra Brescia e Parma dove ci saranno punti importanti in palio per entrambe le squadre. Le rondinelle vogliono continuare a coltivare il sogno promozione diretta, mentre i crociati cercare di dare continuità agli ultimi risultati che li hanno riavvicinati alla zona playoff. Abbiamo chiesto a Fabiano Santacroce, doppio ex di turno, di esprimere una sua considerazione sulla sfida che attende gli uomini di Iachini. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di Parmalive.com.

Secondo Lei il Parma ha innescato la marcia giusta per centrare i playoff?
"Sì. Il Parma ha tutto per poter raggiungere i playoff. Hanno faticato tanto per trovare una giusta quadratura, però il Parma è una squadra da potenzialità forti. Sicuramente devono cercare di qualificarsi per i playoff".

È ancora possibile credere in questo traguardo nonostante i punti di distacco?
"Sì, sono tanti ma basta comunque poco. La Serie B è molto particolare: tutto è possibile, per forza di cose devono crederci".

Secondo Lei quali squadre possono ancora sperare nei playoff?
"Tutto è possibile. Il Parma può farcela. Sicuramente in queste ultime cinque partite ci sarà una bella lotta. Il Pama non ha partite semplici, ma i crociati devono cercare di vincerle tutte e sperare, al contempo, nei risultati delle altre squadre. Sarà sicuramente dura, non possono fare a meno di provarci".

Lei si aspettava un exploit del genere di Bernabé?
"Sicuramente non me lo aspettavo. Come giocatore non si discute: Bernabé ha qualità e speriamo che continui in questa maniera. Quando gira la ruota, le cose cambiano. Bernabé ha realizzato due doppiette contro Cosenza e Como: sarà in forma soprattutto mentale e ci si può aspettare tanto da lui".

Cosa ne pensa del Brescia? Lo vede un pò in difficoltà?
"Il cambio di allenatore e le voci continue non portano serenità all'ambiente. Il Brescia però è una squadra molto forte che merita la sua attuale posizione in classifica".

Da quali giocatori dovrà ripartire il prossimo anno il Parma per puntare a una promozione diretta?
"Il Parma ha preso dei giocatori importanti, è un club che ha una politica sui giovani molto buona. Però si dovrebbe puntare sui giocatori che abbiano esperienza in Serie B. Se dovessimo guardare la rosa delle squadre che riescono a salire, noteremmo che sono presenti giocatori che hanno già vinto in precedenza in Serie B. Conoscere questo campionato è una cosa importante. L'attuale posizione del Parma in classifica dipende anche dal fatto che in rosa ci sono molti giocatori stranieri, anche se giovani e molto interessanti. Dunque se non si conosce molto bene il campionato che si affronterà, diventa particolarmente difficile".

Che gara sarà quella contro il Brescia?
"Secondo me sarà sicuramente una bella gara perché sarà sentita da entrambe le squadre. Il Brescia deve cercare di vincere assolutamente per inseguire il sogno di centrare una promozione diretta, mentre il Parma vorrà conseguire un risultato utile per raggiungere i playoff. I punti in palio valgono tanto e le squadre in campo sono molto valide. Assisteremo a una bella partita".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA