“Essere capitano un grande orgoglio, abbiamo voltato pagina dopo la Lazio”. Rivedi le parole di Circati

29.12.2025 08:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
“Essere capitano un grande orgoglio, abbiamo voltato pagina dopo la Lazio”. Rivedi le parole di Circati

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina, il difensore del Parma e per l’occasione capitano Alessandro Circati ha parlato della sfida. Qualche ora dopo il match il club ha pubblicato con un video Youtube le sue parole davanti ai giornalisti, con le quali ha concluso un bel pomeriggio al Tardini. Questa una parte della conferenza stampa post-Fiorentina di Circati.

Come sono state le due settimane che hanno separato la Lazio da oggi? Com'è stato preparare la partita di oggi?
"Dopo la partita contro la Lazio ci siamo seduti assieme e ci siamo detti che ormai era il passato e che dovevamo solo guardare avanti. Quindi ci siamo dimenticati in fretta perché alla fine non serviva a niente pensare a ciò che era passato. Le due settimane sono state normale, a parte che sapevamo che settimana scorsa non avremmo giocato e abbiamo avuto due giorni liberi, da passare coi familiari".

Qual è stato il momento più difficile oggi?
"Il finale direi, quando ci siamo abbassati, non volontariamente ma queste cose capitano. Nell'arco dei novanta minuti è normale, loro hanno dei grandi giocatori nell'uno contro uno e nell'attaccare la profondità".

Riesci a mettere qualcosa in più in queste partite a livello mentale?
"Credo che la cosa più importante sia recuperare bene. Quando sto bene lo faccio sapere ai dottori e ai fisioterapisti. Anche questo infortunio è stato difficile, perché all'inizio non camminavo. Ringrazio anche i dottori, sto bene grazie a loro".

Capitano dell'Australia e ora del Parma.
"È un grande orgoglio, non me lo aspettavo. Devo ringraziare il mister per la fiducia".

LEGGI QUI: La bandiera danese torna a sventolare: prima esultanza alla Superman, Sorensen si è sbloccato