Brunetta e il Parma si separano: l'argentino dice addio tramite un lungo messaggio

20.05.2022 10:01 di Rocco Azzali   vedi letture
Brunetta e il Parma si separano: l'argentino dice addio tramite un lungo messaggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prosegue la rivoluzione in casa ducale: dopo l'interruzione del rapporto con il mister Beppe Iachini, nemmeno Juan Francisco Brunetta farà parte della rosa del prossimo anno. Ad annunciarlo è stato lo stesso trequartista attraverso un lungo post condiviso con il suo profilo Instagram, dove ha spiegato che dal prossimo 30 giugno non sarà più un calciatore del Parma.

LEGGI ANCHE: In Argentina continuano i rumors attorno a Brunetta: il trequartista a fine stagione lascerà il Parma

Così come vi avevamo preannunciato già negli scorsi mesi, da tempo circolavano alcune voci riguardo il futuro dell'argentino che lo vedevano lontano dall'Emilia, ed ora è arrivata anche la conferma proprio dal diretto interessato. Brunetta saluta Parma dopo due stagioni in chiaro scuro, nel corso delle quali ha mostrato solo a sprazzi le sue qualità da fantasista, a corrente alternata con un rendimento globale macchiato da ingenuità ed episodi riprovevoli. Nonostante vanti il maggior numero di assist della squadra in questo campionato, il classe '97 lo si ricorda soprattutto per il pesante rigore fallito contro il Cittadella, per l'espulsione con il Vicenza e per le tante occasioni sciupate, spesso peccando di egoismo.

LEGGI ANCHE: Juan Francisco Brunetta, voto 5,5: tanti assist, ma quante ingenuità! E quella traversa trema ancora...

Il regista offensivo di Laboulaye ha vestito la maglia crociata 40 volte in due stagioni, per un totale di 2100 minuti in gialloblù, segnando 5 reti e fornendo 8 passaggi vincenti, e collezionando ben 10 cartellini gialli ed un rosso, quello contro i veneti. Brunetta non sarà riscattato e farà quindi ritorno al Godoy Cruz, club dal quale il Parma lo prelevò con un prestito biennale nel mercato estivo 2020/2021, dal momento che la società di Krause non eserciterà l'opzione che vantava sull'acquisto del cartellino del giocatore. Queste le parole che accompagnano il post: "Voglio approfittare di questo tempo e di questo messaggio per dire addio al Parma Calcio. Dopo il 30 giugno non farò più parte della società e non ho più parole che ringraziarvi. Sono stati due anni di grande apprendimento e io resto sempre con quello. Mi mancherai. Forza Parma", cui fanno seguito due cuoricini, uno giallo ed uno blu. Qui vi riportiamo l'addio via social del ragazzo: