Almqvist il migliore. Plicco e Trabucchi rubano l’occhio. Le pagelle di Parmalive.com

01.08.2025 12:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Almqvist il migliore. Plicco e Trabucchi rubano l’occhio. Le pagelle di Parmalive.com

Rinaldi 5,5 - Qualche insicurezza con i piedi e nelle uscite alte. Incolpevole sul gol del vantaggio avversario. Dal 46’: Corvi 6 - Praticamente mai impegnato dagli attaccanti avversari. Abile nel gioco coi piedi.

Trabucchi 6,5 - Ottima prestazione del giovane difensore. Dimostra sicurezza nelle chiusure e anche nell’impostazione dal basso. Dall’87’: Conde s.v.

Balogh 6 - Qualche imprecisione in fase di impostazione. Per il resto, guida la difesa con serenità. Dall’87’: Drobnic s.v.

Amoran 6 - Prestazione in linea con quelle dei compagni: sicuro negli interventi, non lascia quasi mai spazio agli avversari, Dall’87’: D’Intino s.v.

Begic 5,5 - Tanta corsa e scambi con i centrocampisti, ma impreciso nei cross. Dal 46’: Hainaut 6 - La sua prestazione si distingue per l’assist al bacio per Almqvist: uno di quelli su cui c’è scritto “Spingere prego”.

Plicco 6,5 - Senza dubbio tra i più ispirati della squadra. Recupera un pallone importante e manda Almqvist in porta. Tante azioni personali: interessante. Dal 58’: Cardinali 6 - Si cala subito nel ritmo partita e dimostra grande vivacità. Prova un paio di sgasate, non trova la via della rete, ma la prestazione è positiva. Dall’87’: Terrnava s.v.

Ordonez 6 - Oltre alla corsa, oggi Cuesta gli chiede di impostare. Lui lo fa con qualità, anche quando i ritmi si abbassano. Dal 46’: Estevez 6 - Mette ordine nel centrocampo crociato. Il suo ingresso garantisce stabilità.

Valeri 5,5 - Non la migliore prestazione vista finora: poche discese sulla fascia e cross non incisivi, soprattutto sugli angoli. Dal 46’: Kouda 6 - Un buon secondo tempo, tra inserimenti e passaggi filtranti. Tenta il tiro, ma va alto.

Almqvist 7 - Il migliore in campo per distacco. Nella prima frazione punta sempre la porta, dribbla e calcia: il più pericoloso. Nella ripresa trova finalmente il gol inserendosi coi tempi giusti. Esce tra gli applausi del pubblico. Dall’80: Mikolajewski 6 - Gioca pochi minuti, ma sfrutta l’unica occasione a disposizione.

Man 6 - È pienamente nel vivo del gioco. Illumina i compagni con un paio di giocate delle sue, ma non è mai decisivo. Dal 46’: Joujou 6 - Conferma quanto visto in Austria: il giocatore c’è, prova a mettere dribbling e manovra l’azione del 2-1.

Djuric 5,5 - Costretto a lottare costantemente coi difensori avversari, riesce a servire un paio di sponde, ma niente di più. Dal 46’: Benedyczak 6 - Oggi non trova il gol, ma dimostra di essere in piena condizione.