Primavera femminile, Nicoli: "Felice di essere rimasta. Obiettivi? Salvezza e portare più ragazze possibili in Prima Squadra"

19.08.2022 10:24 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Primavera femminile, Nicoli: "Felice di essere rimasta. Obiettivi? Salvezza e portare più ragazze possibili in Prima Squadra"

Intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali gialloblù, la neo allenatrice della Primavera femminile, Ilenia Nicoli, ha così parlato del nuovo compito che l'aspetta: "Il primo giorno è andato molto bene, le ragazze sono tutte molto emozionate. Anche noi lo siamo, è così quando inizia un nuovo anno. Il campionato sarà difficile, intenso: abbiamo la fortuna di essere nella Primavera 1, ci scontreremo con squadre di grande valore. Cercheremo di dare il meglio per ben figurare".

In passato hai già avuto esperienze in squadre giovanili.
"Sì, lavorare con le giovani è sempre stata la mia grande passione, perché hanno una capacità importante di assorbire gli insegnamenti, danno grandissime soddisfazioni. Sono contenta, mi fa molto piacere essere ancora a Parma. Speriamo di fare bene".

Che tipo di stagione ti aspetti?
"Noi dobbiamo cercare di salvarci il prima possibile e di mantenere la categoria. Le squadre sono tutte attrezzate, tante si sono rafforzate. Noi partiamo con una squadra totalmente nuova, quindi almeno inizialmente non sarà facile riuscire a formare una squadra competitiva, ma pian pianino penso che ci toglieremo le nostre soddisfazioni".

A livello di Settore Giovanile è molto importante il percorso di crescita individuale delle ragazze.
"Certo, si lavora sull'individualità proprio per quello: la Primavera è al servizio della Prima Squadra. Il nostro intento è quello di portare più ragazze possibili a fare allenamenti con la Prima Squadra. Cercheremo di fare di tutto affinché mister Ulderici dia uno sguardo anche da questa parte...".

LEGGI ANCHEIl Parma femminile alla caccia di giovani rinforzi: doppio Open Day con lo staff dei crociati